PDA

Visualizza Versione Completa : Permesso inviare messaggi



PowerEcstasy
10-05-2015, 06:59 PM
Salve. Sono tornato, con un'altro dubbio. Come posso fare per negare a l'utente (Guest in questo caso) di poter inviare messaggi in determinate stanze?

Ho provato varie volte con Negate, Skip, ma nulla.

Grazie mille in anticipo.

Kaos
11-05-2015, 03:33 PM
Ciao,
lo skip e il negate non servono a niente in questo caso, ti invito a leggere il thread in rilievo di questa sezione (http://www.team-speak.it/showthread.php/7117-Significato-value-skip-negate-grant).
Il permesso (b_client_channel_textmessage_send) dell'invio dei messaggi nei canali è booleano, non c'è quindi un relativo needed da poter impostare nei singoli canali, la situazione è "o in tutti o in nessuno".
Kaos

PowerEcstasy
11-06-2015, 02:06 PM
Ciao,
lo skip e il negate non servono a niente in questo caso, ti invito a leggere il thread in rilievo di questa sezione (http://www.team-speak.it/showthread.php/7117-Significato-value-skip-negate-grant).
Il permesso (b_client_channel_textmessage_send) dell'invio dei messaggi nei canali è booleano, non c'è quindi un relativo needed da poter impostare nei singoli canali, la situazione è "o in tutti o in nessuno".
Kaos

Kaos, forse c'è stato un fraintendimento. Come puoi vedere quì: http://i.imgur.com/6J9g33E.png dentro questa stanza se si scrive qualcosa spunta questo errore. Mentre nelle altre stanze no. La mia domanda è: con quale permessi si può impostare tutto ciò?

PowerEcstasy
11-06-2015, 05:41 PM
Ho capito forse, o comunque ci sono andato molto vicino. Mettendo il Negate all'utente Guest e poi ai canali dare il permesso di scrivere in chat. Ma si dovrebbe mettere ad ogni singolo canale, e fino a quì non c'è problema.. Il problema è gli utenti che si creano il canale temporaneo non possono scriversi nella chat del proprio canale, e negli altri server non è così, funziona praticamente al contrario: ovvero gli utenti si creano stanze e possono scrivere mentre in quelle che decide l'Amministratore dove non si può scrivere spunta il famoso errore. Non essendoci un "Negate" nei permessi da impostare nella stanza non si può fare il contrario di quello che ho fatto io. Altri lo hanno fatto, ma come?

Kaos
11-06-2015, 07:56 PM
Di default i permessi consentono ai Guest di scrivere in un canale dopo che l'hanno creato.
Forse nel tuo caso sta avvenendo l'override del permesso b_client_channel_textmessage_send (settato con il negate) causato da qualche gruppo canale. I gruppi server sono più "deboli" dei gruppi canale e possono essere facilmente sovrascritti da questi ultimi, ecco perchè sarebbe disponibile il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions, ma nel tuo caso non dovrebbe essere usato.

PowerEcstasy
11-06-2015, 11:34 PM
Quindi cosa dovrei fare di preciso? Se non metto il Negate non avviene questa cosa, quindi come potrei fare alternativamente?

Kaos
12-06-2015, 07:48 PM
Rimuovere il negate da qualsiasi gruppi e qualsiasi canale per il permesso b_client_channel_textmessage_send e lasciare quest'ultimo permesso a tutti i gruppi che l'utente può avere (guest canale/server, channel admin, ecc.). Così è come si trova un server appena installato e che permette questa cosa, consiglio di prendere spunto pertanto da un'installazione pulita installata in locale per semplicità.

PowerEcstasy
12-06-2015, 07:53 PM
Scusami, ma così facendo non si imposta che gli utenti possono inviare messaggi ovunque?

Kaos
12-06-2015, 08:01 PM
Più nello specifico dove ti aspetteresti che possano mandarli?

PowerEcstasy
12-06-2015, 08:15 PM
Più nello specifico dove ti aspetteresti che possano mandarli?

Tutte le stanze, tranne quelle che scelgo io: tipo AFK, Ingresso ecc..

Kaos
12-06-2015, 08:23 PM
In quei canali (afk, ingresso, ecc.) lascia il permesso b_client_channel_textmessage_send attivo ma senza spunta.

PowerEcstasy
12-06-2015, 11:42 PM
In quei canali (afk, ingresso, ecc.) lascia il permesso b_client_channel_textmessage_send attivo ma senza spunta.

Provato, non funziona. Ma il permesso del Guest (b_client_channel_textmessage_send) come devo settarlo? Devo mettere Negative, o semplicemente attivarlo/disattivarlo...

Kaos
14-06-2015, 01:29 PM
Con il permesso abilitato e la spunta solo su "Valore".
Nel dubbio ho provato e non ho riscontrato problemi, solo in determinati canali (con il permesso abilitato ma senza spunta) i guest sono impossibilitati a scrivere.

PowerEcstasy
15-06-2015, 03:53 PM
Ho settato così nel canale:

http://i.imgur.com/LmLKLFX.png




E così al group:


http://i.imgur.com/r9NAC1c.png

Provo a scrivere in una stanza a caso, scrivo. Vado nella stanza scelta, mi fa scrivere ugualmente. Cosa sto sbagliando? Ho controllato il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions ed è disabilitato.

- - - Aggiornato - - -

Risolto. In pratica il permesso di Kaos credo sia la vera soluzione, ma comunque nel mio caso il Guest (Channel Group) aveva il permesso abilitato quindi poteva scrivere in qualsiasi canale. Funziona perfettamente, grazie.

Kaos
15-06-2015, 09:04 PM
Bene :D
Chiudo essendo risolto.