PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di log dopo alcuni giorni



Ant199
15-06-2015, 01:09 PM
Ciao a tutti, scusate per il disturbo ma il forum mi è molto utile dato che sono alle prime armi.
Il mio server di ts3 lavora su linux centos 7, vorrei sapere come mai dopo alcuni giorni che è up inizia a dare problemi e non fa loggare la gente su ts? solitamente risolvo tutto facendo un "./ts3server_startscript.sh restart" ma vorrei venirne a capo del problema o magari riuscire a capire come impostare un retsart automatico del server ogni 2-3 giorni tipo.

Grazie in anticipo!

Kaos
15-06-2015, 09:16 PM
Per il restart automatico, butto giù velocemente un incipit, basterebbe uno script in bash chiamato ogni tot di giorni da cron o direttamente il comando su cron.

Passando piuttosto a tentare di risolvere il problema dell'incendio senza mettere un mobile davanti credendo che sia risolto: usi un dedicato o un vps?
Domanda più inerente: hai mai aperto i log (salvati nella cartella /logs)? Niente di particolare che salti subito agli occhi?

Ant199
16-06-2015, 02:45 PM
Per il restart automatico, butto giù velocemente un incipit, basterebbe uno script in bash chiamato ogni tot di giorni da cron o direttamente il comando su cron.

Passando piuttosto a tentare di risolvere il problema dell'incendio senza mettere un mobile davanti credendo che sia risolto: usi un dedicato o un vps?
Domanda più inerente: hai mai aperto i log (salvati nella cartella /logs)? Niente di particolare che salti subito agli occhi?

ho un semplice vps con piattaforma linux centos, cmq non ho mai visto nulla di strano nei logs.

Ps: parlando dello script, per me quello che hai scritto corrisponde ad arabo perchè mi sto introducendo da poco in questo mondo, se saresti così gentile magari da inviarmelo tramite file zip o a darmi qualche indicazione di più.... te ne sarei davvero grato

Grazie in anticipo per tutto

Kaos
16-06-2015, 11:11 PM
Questo è quello che sarebbe da aggiungere nel file di cron per il riavvio del server, ovviamente bisogna sostituire <utente> con l'utente di sistema che dovrebbe lanciarlo (oppure ometterlo) e usare il percorso corretto:

* * */2 * * <utente> /directory/di/teamspeak/ts3server_startscript.sh restart

ma resterebbe il fatto che il problema sarebbe risolto per finta.
Piuttosto zippa e carica la cartella dei log su mediafire, sendspace o mega così guardo se c'è qualche indizio sul problema.

Ant199
17-06-2015, 10:24 AM
Questo è quello che sarebbe da aggiungere nel file di cron per il riavvio del server, ovviamente bisogna sostituire <utente> con l'utente di sistema che dovrebbe lanciarlo (oppure ometterlo) e usare il percorso corretto:

* * */2 * * <utente> /directory/di/teamspeak/ts3server_startscript.sh restart

ma resterebbe il fatto che il problema sarebbe risolto per finta.
Piuttosto zippa e carica la cartella dei log su mediafire, sendspace o mega così guardo se c'è qualche indizio sul problema.

ti passo qui la cartella così dai un'occhiata
http://www.mediafire.com/download/wue684dmcncv88v/logs.rar

Kaos
17-06-2015, 02:14 PM
L'errore c'è eccome e la licenza è piratata, quanto basta per chiudere il thread e sospendere l'account per pirateria.