PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni sulle Licenze



theicecave
13-09-2015, 03:37 PM
Salve sono interessato ad acquistare un server di teamspeak virtuale dedicato. Vorrei capire però qual è la differenza tra un semplice hosting provider con licenza e un hosting provider con licenza in cui puoi mettere un dns per semplificare il nome e che cosa c'entra una vps in tutto ciò.
Ho sentito parlare inoltre delle licenze no-profit. A chi sono concesse queste ultime? Quali soggetti possono farne richiesta e beneficiarne? Sapevo che in passato a molti venivano date.. come mai ora non è più così?
Grazie per il supporto.

Kaos
13-09-2015, 09:20 PM
Ciao,
hai mischiato tante parole e tanti concetti assieme, inizio col rispondere alle due righe con le domande: le licenze NPL (no-profit license) sono concesse a gruppi/clan/gilde di persone che non hanno scopo di lucro e non guadagnano soldi in alcun modo (pubblicità, donazioni, pacchetti vip, ecc.). Attualmente vengono concesse più difficilmente e con restrizioni maggiori (es. è necessario avere un sito attivo con un proprio dominio + email annessa), una volta si abusava delle poche restrizioni che imponevano per la richiesta, ecco il perchè della situazione attuale.
Rispondendo a quello che potrei aver capito delle prime due righe: un server di teamspeak lo si può hostare da sé (ed è necessario avere un server virtuale o meno che sia + licenza nel caso si volessero superare i 32 slot) oppure si può prendere qualche slot da un rivenditore autorizzato (in questo caso non bisogna occuparsi della licenza e server).
Kaos

theicecave
17-09-2015, 09:08 AM
Ciao,
hai mischiato tante parole e tanti concetti assieme, inizio col rispondere alle due righe con le domande: le licenze NPL (no-profit license) sono concesse a gruppi/clan/gilde di persone che non hanno scopo di lucro e non guadagnano soldi in alcun modo (pubblicità, donazioni, pacchetti vip, ecc.). Attualmente vengono concesse più difficilmente e con restrizioni maggiori (es. è necessario avere un sito attivo con un proprio dominio + email annessa), una volta si abusava delle poche restrizioni che imponevano per la richiesta, ecco il perchè della situazione attuale.
Rispondendo a quello che potrei aver capito delle prime due righe: un server di teamspeak lo si può hostare da sé (ed è necessario avere un server virtuale o meno che sia + licenza nel caso si volessero superare i 32 slot) oppure si può prendere qualche slot da un rivenditore autorizzato (in questo caso non bisogna occuparsi della licenza e server).
Kaos

Ho capito.. ma potrebbero concedere una npl ad es. a me se io ho un sito appoggiato però forumfee del mio clan?
Riguardo le pubblicità e le donazioni noi non ne facciamo assolutamente richiesta. L'indirizzo e-mail non so.. dovrebbe essere correlato al sito cioè dello stesso client @sitomio.it ad es. o anche diverso come sarebbe nel mio caso avendo ovviamente un sito appoggiato ad un altro sito?
Più dettagliatamente vorrei sapere dove posso trovare tutte le informazioni tecniche sulle concessioni delle licenze no-profit.
Grazie

Kaos
17-09-2015, 10:58 AM
Il dominio dev'essere di secondo livello (sito.com) e non terzo (aaa.sito.com), non dev'essere appoggiato su servizi free (altervista, forumfree, ecc.).

Questo è quello che cita la pagina delle condizioni:


READ CAREFULLY BEFORE PROCEEDING
Please apply only if you meet the following requirements and you have a need for a TeamSpeak server with more than 32 slots. Otherwise, you may download TeamSpeak's standard server software which includes 32 slots and does not require a license.



You MUST have a verifiable, operational website on a custom domain
(eg - 'www.mygroupsite.com') that demonstrates community activity.
When we verify your website, it CANNOT have any donation buttons, advertising, marketplace/stores/shops, or commercial activity of any kind. It must also not contain links to other websites with commercial activity.
If we suspect that your website was created solely to obtain an NPL (e.g. small number of members or very little community activity) or we suspect you are simply offering free hosting to the public, your application will be denied. NPL's are intended for established organizations with a website that can demonstrate community activity and a need for a server with more than 32 slots.
You must provide an email address associated with your custom domain (e.g. '[email protected]'). Personal email addresses and free email services such as Gmail, Yahoo, Hotmail are not permitted.
You must provide a static and dedicated IP address on which you intend to run the TeamSpeak NPL server. If an NPL has already been issued on the IP address you specify, your application will be denied. You MUST host your server on a unique IP address.



If you do not meet these requirements, DO NOT PROCEED with this application. Please check our other licensing options (https://sales.teamspeak.com/licensing.php).

If you have any questions during or after the application process, please check our Knowledgebase (https://support.teamspeakusa.com/index.php?/Knowledgebase/List/Index/14/teamspeak-3-non-profit-license---npl) or NPL Q&A forum post (http://forum.teamspeak.com/showthread.php/92762-Global-NPL-Question-amp-Answers-Thread-(READ-THIS-FIRST)).

Questo è il link: http://npl.teamspeakusa.com/ts3npl.php