PDA

Visualizza Versione Completa : Privilegi guest ts3



Nemeriss
23-09-2015, 10:07 AM
Salve,
ho noleggiato un server ts, mi sono messo a configurare il tutto, e tutto sembra funzionare correttamente, tranne per un parametro.

Vi spiego:
noi giochiamo a wot, e per dare i permessi ai singoli player di muoversi all'interno del ts ho configurato 10 server Group inerenti al livello di ogni carrarmato, tier 1 / tier 2 / tier 3 / ecc , questo permessi concedono privilegi di movimento 10 e le varie stanze hanno privilegi 10 per entrarci, questo mi garantisce che tutti i nuovi ospiti, non si possano muovere dalla stanza di ingresso se non gli viene conferito almeno in livello che va dal 1 a 10 ( i livelli sono stati creati dal guest, fatto il primo mi sono limitato a copiarli, cambiare il nome e l'icona)

in seguito ho creato la server Group, 1 con la tag del clan, (da inserire anteriormente al nome del player con relativa icona),
insieme ad essa ho creato altri permessi relativi a giochi di altro genere, cosi' da avere un veloce quadro di quello che il player gioca oltre oltra a wot, tutti questi privilegi hanno permessi ZERO, tutto in grigio, mi serviva solo per aggiungere un'icona alla destra del nome.

adesso la domanda, escludendo il server admin, i moderato, il clan leader, unici gruppi con privilegi personalizzati a seconda del loro incarico, i guest riescono ad cambiarsi i privilegi, ( non si possono mettere tutto tranne admin, moderatore, clan admin) in pratica una volta che gli e' stato inserito il livello di partenza sono in grato di fare e disfare tutto tranne andare ad interagire con i tre poteri sopra citati.

come faccio a limitare tutto questo, io vorrei dei guest che siano in grado solo di muoversi tra le stanze e stop , che non si possano cambiare da soli il livello del carro, mettersi qualche tag che non gli appartiene.

spero di essermi spiegato bene.


riassunto server Group :

admin server : poteri massimi
caln admin : poteri di creare stanze permanenti ma non di cancellare / modificare ecc
moderatore : poteri di spostare utenti nelle stanze, conferire Group server e kikk ecc ( non possono creare stanze permanenti )

Tier 1 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 2 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 3 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 4 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 5 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 6 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 7 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 8 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 9 : privilegi di movimenti settati a 10
Tier 10 : privilegi di movimenti settati a 10

tag clan : nessun privilegio, tutto in grigio, tranne icona e ordine di visualizzazione nell'elenco.

sulla base della tag clan ho creato altri server Group, che servono ad individuare solo i giochi

come faccio a limitare lo scempio dei privilegi, vorrei che solo l'admin / caln admin / moderatore siano in grado di attribuire questi server Group, per tutti gli altri siano visualizzati in grigio e non disponibili come opzione ?

Nemeriss
24-09-2015, 09:06 AM
Raga nessuno mi puo' aiutare, ho necessita di capire come configurare il server... pls

Kaos
24-09-2015, 04:51 PM
Ciao,
per evitare la trafila di permessi di movimento a 10 per tutti i gruppi e canali potresti semplicemente mettere il join power dei guest a -1 e lasciare tutto invariato per i canali e gruppi "tier X".
Per quanto riguarda il problema di privilege escalation devi fare in modo che tutti i gruppi degli utenti abbiano il permesso i_group_member_add_power minore del i_group_needed_member_add_power. Per quello che ho capito potresti impostare l'add power a 0 (o rimuovi direttamente il permesso) e metti il needed di tutti gli altri gruppi a 50 (solo gli admin/mod possono cambiare i gruppi?).
Kaos

Nemeriss
28-09-2015, 04:34 PM
ok grazie per la tua risposta, avevo utilizzato i privilegi di movimento così da poter bloccare tutte le persone ( che non fanno parte del clan alla stanza home ) inoltre ho creato delle stanze con privilegi di ingresso a livello 50 riservate all'admin e allo staff, su questa logica ho creato i livelli, ( con doppia funzionalità, individuare il pivello del player e conferirgli i poteri per muoversi all'interno del TS3 )

mentre la seconda parte della tua guida non l'ho capita, conosco i due gruppi da te indicati, li ho trovati, mi potresti gentilmente spiegare la loro funzione ? te ne sarei grato.

ho capito soltanto che il needed member add power, indica potere necessario per aggiungere permessi ? ho capito bene ? tenedo questo valore a 50 solo gli i moderatori e gli admin avranno questo privilegio... non ho capito come funzione il Group_member_add_power, traducendolo sembra la stessa cosa, ma da come lo descrivi te opera in modo diverso ....

Grazie Kaos

Kaos
28-09-2015, 10:07 PM
i_group_member_add_power è il permesso che indica il potere che si ha per assegnare un gruppo a qualcuno, saranno assegnabili solo i gruppi con il relativo needed più basso di quel valore.

Nemeriss
29-09-2015, 01:09 PM
grazie credo di aver compreso ... questa sera provo ad effettuare le modifiche da te suggerita.
grazie mille per la tua disponibilità.

Nemeriss
30-09-2015, 09:50 AM
ho fatto le modifiche da te suggerita :

i_group_member_add_power : nessun valore
i_group_needed_member_add_power : impostato a 40 ( cosi potranno variarlo solo moderatori a salire)

una cosa non mi e' chiaro, le voci dei gruppi sono in nero e non in grigio ( per gli utenti ) e' normale ? nessuno di loro puo' attribuire ... ( tranne moderatori a salire ovviamente )

ps. non conoscendo molto bene le caratteristiche di ts3 devo togliere e riassegnare a tutti il gruppo ? o il programma si aggiorna in automatico? spero di essermi spiegato.

Kaos
30-09-2015, 01:25 PM
ho fatto le modifiche da te suggerita :

i_group_member_add_power : nessun valore
i_group_needed_member_add_power : impostato a 40 ( cosi potranno variarlo solo moderatori a salire)

una cosa non mi e' chiaro, le voci dei gruppi sono in nero e non in grigio ( per gli utenti ) e' normale ? nessuno di loro puo' attribuire ... ( tranne moderatori a salire ovviamente )


Ciò che non si può assegnare dovrebbe essere in grigio, gli utenti quanti gruppi server e channel hanno? (per il caso in cui hai notato i gruppi in nero) Inoltre potrebbe influire anche una skin del client fatta male, consiglio di provare con quella predefinita.
Un altro caso potrebbe aver portato a non riflettere la cosa immediatamente al client, prova semplicemente a far rientrare l'utente nel server.



ps. non conoscendo molto bene le caratteristiche di ts3 devo togliere e riassegnare a tutti il gruppo ? o il programma si aggiorna in automatico? spero di essermi spiegato.

Non credo di aver capito, intendi rimuovere o aggiungere un gruppi a più persone contemporaneamente? Non si può fare, però se apporti modifiche ad un gruppo e quel gruppo è già stato assegnato allora le modifiche saranno applicate anche a chi ha già il gruppo (non può avvenire il contrario, permessi non aggiornati a chi ha già un gruppo).

Nemeriss
01-10-2015, 01:20 PM
hai centrato il punto,
ho fatto le modifiche, solo i moderatori e gli admin possono settare il gruppi,
grazie a quando mi hai indicato ho risolto il problema, nessuno ad esclusione di loro puo' settare i gruppi,
i normali utenti, vedono i gruppi in nero, ma non possono interagire con essi ne modificare il proprio ne modificare quello di altri.
( la cosa strana che ho notato, per quello che riguarda i gruppi lato utenze,
i livelli dei carri (semplici guest con privilegio di movimento e niente altro... vedono quasi tutti i gruppi in nero, mentre quelli dell'admin e moderatori sono in grigio, strana come cosa ...
ma con il settaggi da te indicati, non possono interagire)
adesso tutto funziona regolarmente.

Kaos
01-10-2015, 06:52 PM
I gruppi utente (che vengono visti in nero) che valore hanno per il permesso i_group_needed_member_add_power?

Nemeriss
02-10-2015, 09:24 AM
ciao, ho impostato un valore 40 , i moderatori hanno 50, ci conseguenza lo possono modificare solo loro e non più i semplici utenti che hanno 0 su questo valore.
ho fatto delle prove assegnando uno dei semplici gruppi ai nuovi arrivati in ts, questi non potevano fare nulla se non postasi nella stanze dove avevano i permessi di ingresso.

quando cercavano aggiungersi altri permessi da soli, si vedevano tutto in nero ( escluso armin, moderatori, clan admin ) la il ts in automatico rispondeva permessi non sufficienti ... ( ho ottenuto quello che desideravo ) la mia era solo una finezza :)

comunque grazie Kaos sei sempre molto disponibile.

Kaos
03-10-2015, 10:30 AM
L'obiettivo è stato raggiunto, per la questione dell'elenco nero prova a rimuovere il permesso anzichè mettere 0.