PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su permessi utente e canale



PearlJ
26-09-2015, 03:11 AM
Salve,
da come si può evincere dal titolo della discussione non ho un vero e proprio problema ma delle domande su certe operazioni che non so se siano possibili.

Riguardo i permessi utente: la mia idea era quella di creare un gruppo server tipo "Special User" che avrà gli stessi permessi di un normale utente a parte la possibilità di aggiungersi i gruppi server "No Poke" e "No Messaggi Privati" (che ho già da tempo nel mio server), chiedo se sia possibile permettere a questo gruppo server di poter aggiungere i due gruppi server (o anche altri nel caso) solo ed unicamente a se stesso? Quindi in pratica lo "Special User" potrà settare a se stesso determinati gruppi server ma non potrà farlo ad altri "Special User" o altri utenti con i_group_needed_member_add_power inferiore al suo i_group_member_add_power.

Riguardo i permessi canale: è possibile impostare dei permessi in un canale in modo tale che chiunque al suo interno non possa essere pokkato o non possa ricevere messaggi privati?

Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Grazie in anticipo per il continuo supporto.

Kaos
26-09-2015, 12:02 PM
"solo ed unicamente a se stesso" no, non è possibile perchè ognuno avrà il gruppo che è usato anche da altri.
Per la seconda domanda ("riguardo i permessi canale"): no, sono permessi gestiti dai gruppi, per quanto esistano anche nei canali, in questi saranno completamente ignorati (i canali non possono essere pokati, non ricevono messaggi privati, ecc.).

PearlJ
26-09-2015, 02:05 PM
Capisco, grazie mille per la risposta e il chiarimento.