PDA

Visualizza Versione Completa : Domande permessi/gruppi del canale



theicecave
08-10-2015, 10:24 AM
Salve, vorrei fare due domande relative ai permessi canale e ai gruppi canale.

Permessi canale:
ho visto che sono in pratica gli stessi permessi che hanno anche i gruppi server (e i gruppi canale). Ma a cosa servono? cioè fammi un esempio Kaos tipo del client join power, del needed client join power o semplicemente di un permesso e di un needed. Devi credermi non sono mai riuscito a capire a cosa servisse la sezione gruppo, server virtuale, globale e utente in questo caso dal momento che abbiamo a che fare non con persone (come coi gruppi server) ma con dei canali.
Dopo tanti scervellamenti sono arrivato ad immaginare che deve funzionare così la cosa ad es.: cosa può significare qui il group member add power? che appena entro in quel canale mettiamo che ho messo 20, il canale dà a chi entra il potere 20 ma solo a quella persona che è entrata lì e non all'intero server group e cioè assume il potere di dare alle persone che vuole tutti i server group che hanno 20 nel needed.. almeno penso, illuminami Kaos. >_<

Gruppi canale: quali sono i vantaggi dei gruppi canale rispetto ai gruppi server? quali sono i vantaggi se alla fine valgono per tutti i canali? cioè posso capire se io dò ad es. permessi da moderatore ad un gruppo canale chiamato MOD ma lo è solo relativamente ad un canale specifico di un videogioco (e di tutti i suoi sottocanali).. ma se un channel mod o un channel admin lo è per tutti i canali del ts a cosa serve?
Dimmi, in cosa potrebbe aiutare il gruppo canale piuttosto che il gruppo server facendo magari anche riferimento ad una migliore gestione che potrebbe esserci all'interno di un clan.

Thx!

Kaos
08-10-2015, 11:38 AM
Ciao,
alla prima domanda rispondo semplicemente con: niente. I permessi sono completamente identici tra gruppi e canali ma i canali ne usano solo una parte, viene usato lo stesso template. Quindi il group member add power impostato in un canale non ha nessun effetto.
Rispondendo alla seconda domanda: il gruppo canale è limitato ad una determinata zona (albero) di canali, il gruppo server è inerente all'intero server del ts. Non credo di aver capito dove sia il punto poco chiaro, ma per fare un'analogia si può prendere in considerazione un moderatore di sezione del forum piuttosto che un super moderatore.
Kaos

theicecave
08-10-2015, 01:19 PM
Ciao,
alla prima domanda rispondo semplicemente con: niente. I permessi sono completamente identici tra gruppi e canali ma i canali ne usano solo una parte, viene usato lo stesso template. Quindi il group member add power impostato in un canale non ha nessun effetto.
Rispondendo alla seconda domanda: il gruppo canale è limitato ad una determinata zona (albero) di canali, il gruppo server è inerente all'intero server del ts. Non credo di aver capito dove sia il punto poco chiaro, ma per fare un'analogia si può prendere in considerazione un moderatore di sezione del forum piuttosto che un super moderatore.
Kaos

Ma quindi un channel admin immaginando che abbia tutti i poteri che differenza ha rispetto al server admin?
Voglio dire.. che cosa intendi tu quando dici un albero di canali? presuppongo intendi un canale e i relativi sotto-canali, giusto?
Ma se tanto mi da tanto ovvero il gruppo channel admin vale per l'intero ts allora un channel admin lo è anche per tutti i canali.. non esisterebbe distinzione tra super moderatore e moderatore che hai detto tu nell'esempio. Nei forum puoi selezionare le zone da assegnare al super moderatore ma qui non si possono selezionare solo alcuni canali per un solo gruppo canale.

Che dici?

Kaos
09-10-2015, 12:13 AM
Ma quindi un channel admin immaginando che abbia tutti i poteri che differenza ha rispetto al server admin?

Può operare solo dal canale (e sottocanali) verso gli utenti nel canale (e sottocanali) in cui è stato assegnato come tale.



Voglio dire.. che cosa intendi tu quando dici un albero di canali? presuppongo intendi un canale e i relativi sotto-canali, giusto?

Canale + tutti i figli.



Ma se tanto mi da tanto ovvero il gruppo channel admin vale per l'intero ts allora un channel admin lo è anche per tutti i canali.. non esisterebbe distinzione tra super moderatore e moderatore che hai detto tu nell'esempio. Nei forum puoi selezionare le zone da assegnare al super moderatore ma qui non si possono selezionare solo alcuni canali per un solo gruppo canale.

Che dici?

Il channel admin non vale per l'intero ts. Anche volendo renderlo come admin di un intero ts bisognerebbe aggiungere l'utente come channel admin a tutti i canali di primo livello nell'albero. (tutti quelli che vedi chiudendo l'intero albero: click destro sul nome del server-> chiudi tutti)