PDA

Visualizza Versione Completa : Problema icone



theicecave
20-10-2015, 09:48 AM
Salve, ho un problema riguardante il caricamento delle icone sul mio ts virtuale. Da premettere che ho aperto le porte del router 30033, 9987, 10011, 4000 e 4998 e che col vecchio ts virtuale questo problema non me lo dava. In questo nuovo mi è arrivato a caricare solo fino a 11 icone (per gruppi server o canali) dopodichè le altre che metto, per poco tempo restano online ma se già esco e rientro nel ts non le trovo più nello spazio delle icone virtuali, nonostante però restino sempre ai canali e ai gruppi server e di tanto in tanto esce questo famigerato messaggio: "Report di trasferimento di "icon_xxxxxxxxxx": (file transfer connection timeout)".

A cosa è dovuto stavolta? Non riesco a capire. Inizio a pensare si tratti di un limite imposto dal mio provider.

Kaos
20-10-2015, 11:55 AM
Ciao,
il problema si verifica solo a te o anche ad altri?
Ad ogni modo per il trasferimento delle icone viene usata la porta 30033 tcp. Sembra strano il limite in numero di icone, al massimo è stato imposto al trasferimento dei file (in Gestione Server Virtuale-> scheda Trasferimenti).

theicecave
20-10-2015, 12:58 PM
Ciao,
il problema si verifica solo a te o anche ad altri?
Ad ogni modo per il trasferimento delle icone viene usata la porta 30033 tcp. Sembra strano il limite in numero di icone, al massimo è stato imposto al trasferimento dei file (in Gestione Server Virtuale-> scheda Trasferimenti).

Allora, se succede anche ad altri non lo so, poichè solo io sono il server admin. E riguardo la scheda Trasferimento File del gruppo server mio ho tutti i permessi a 75, tranne i needed relativi, le prime due spunte messe e alla fine download e upload c'è -1 a tutti e due.
Non ho cambiato niente era già tutto così.

Kaos
21-10-2015, 02:57 PM
Mi riferivo a questi valori:

88

(non sono nei permessi)

Il test con qualcun altro aiuterebbe molto a capire se il problema è il server o te, nel caso tu abbia preso degli slot da un rivenditore allora escluderei sia l'host perchè altrimenti avrebbero tutti i clienti con lo stesso problema.

theicecave
21-10-2015, 04:48 PM
Mi riferivo a questi valori:

88

(non sono nei permessi)

Il test con qualcun altro aiuterebbe molto a capire se il problema è il server o te, nel caso tu abbia preso degli slot da un rivenditore allora escluderei sia l'host perchè altrimenti avrebbero tutti i clienti con lo stesso problema.

Ho fatto un'altra prova Kaos. In pratica ho creato un ts di quelli free da 5 slot gratuiti, ho hostato tutte le icone che mi andavano e le ha salvate. E' dunque un problema di questo ts, non mio. Come mai poi succede questo?
Un provider avrebbe anche la facoltà di bloccare/limitare gli scambi dati quindi?

Kaos
21-10-2015, 08:06 PM
Nel caso riducessi le icone a 10 per poi riportarle a 11, quella appena aggiunta rimarrebbe? Se sì allora è probabile che abbiano posto dei limiti (le icone vengono caricate in un'apposita cartella sul server) che io definirei "tristi" perchè parlare di 11 icone si tratta di qualche kb sul disco e come limite lo vedo particolarmente sciocco perchè un "regalo" di 50 icone come limite potrebbero farlo (per quanto insensato un limite sul numero).
Invece, cosa molto usata, è il limite mensile di trasferimento e archiviazione dei file e viene fatto per evitare che se ne abusi (ogni canale può contenere file). Le icone sono soggette a questo limite, li puoi vedere nella sezione indicata nei miei post precedenti.

theicecave
23-10-2015, 09:48 AM
Nel caso riducessi le icone a 10 per poi riportarle a 11, quella appena aggiunta rimarrebbe? Se sì allora è probabile che abbiano posto dei limiti (le icone vengono caricate in un'apposita cartella sul server) che io definirei "tristi" perchè parlare di 11 icone si tratta di qualche kb sul disco e come limite lo vedo particolarmente sciocco perchè un "regalo" di 50 icone come limite potrebbero farlo (per quanto insensato un limite sul numero).
Invece, cosa molto usata, è il limite mensile di trasferimento e archiviazione dei file e viene fatto per evitare che se ne abusi (ogni canale può contenere file). Le icone sono soggette a questo limite, li puoi vedere nella sezione indicata nei miei post precedenti.
Allora secondo me è un limite dovuto al sovraccarico dei loro hdd, perchè non c'è proprio un limite di 11 icone fisso, ma è un limite che mi dà errore quando provo a metterne due o tre alla volta. Ne ho caricate due massimo tre al giorno e collegandomi i giorni successivi le ho ritrovate: adesso ce ne sono 17. Sarà un problema dei loro hdd, vero? che dici Kaos?

Kaos
24-10-2015, 01:37 AM
Non avendo la bacchetta magica non sono in grado di confermarti la fonte del problema con certezza, sicuramente l'hosting al quale ti appoggi un'occhiata alla situazione dovrebbe darla.