PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Accesso Utenti Fastweb



Enie
23-10-2015, 01:12 AM
Salve, ho installato un Teamspeak 3 Server su un VPS Basato su Linux Debian 7, i gestori sono quelli di OVH, funziona tutto perfettamente l'unico problema che non riesco a risolvere è che gli utenti fastweb non riescono ad accedere, con la solita frase "Failed to Connect etc.."
a cosa può essere dovuto? come posso risolvere?

Kaos
23-10-2015, 08:16 AM
Ciao,
mi sa che sei in questa casistica: https://forum.ovh.it/showthread.php?5978-Da-rete-fastweb-quasi-irraggiungibile/page19&p=33467#post33467
Le soluzioni sono due:
1) Se il gruppo di utenti è piccolo si potrebbe fare il passaggio da ip nattato a pubblico
2) Chiedere il cambio ip al supporto ovh riportando il problema

Enie
23-10-2015, 03:06 PM
Quindi è una cosa che devo risolvere io come Host oppure i client che si connettono al mio server?

Kaos
23-10-2015, 06:43 PM
Dipende da quale dei due punti si decide di seguire.

Enie
23-10-2015, 07:17 PM
Il cambio di ip del vps in che modo potrebbe risolvere la questione?
Cioè vorrei capire qualè la base del problema

Kaos
24-10-2015, 01:34 AM
Basterebbe evitare la classe di ip 51.254.x.x/15, vedendo quello che dicono nel loro forum di supporto.
La base del problema sembrerebbe di fastweb che impedisce di raggiungere correttamente la base di ip citata sopra tramite la loro rete NAT.

Enie
24-10-2015, 03:18 PM
Ti ringrazio per la spiegazione ho provveduto a contattare il supporto ovh vi farò sapere come si svolgerà la vicenda così da poter aiutare in futuro utenti con il mio problema

RenatoP91
27-10-2015, 05:32 PM
Ciao a tutti ragazzi,
Mi accodo a questo post onde evitare magari di aprirne un altro e creare doppioni, spero voi mi sappiate aiutare!
Il mio problema è simile ma davvero non so più da che parte girarmi:
Mi collego ad un server TS3 da mesi ormai e stamattina di punto in bianco non mi fa più accedere sotto rete Fastweb a casa, ma se provo ad accedere utilizzando come hot spot il mio telefono (quindi la connessione mobile) va perfettamente.

Ho provato a chiamare Fastweb per vedere se qualche tecnico sapeva dirmi qualcosa ma su 10 volte che ho chiamato mi hanno risposto 10 stranieri che a malapena parlavano italiano (non è per essere razzista però credo che se metti una persona a lavorare in assistenza tecnica almeno l'italiano devi saperlo parlare in maniera fluida e soprattutto capirlo ancora meglio...) e chiaramente nessuno di questo ha saputo dirmi NULLA.

Come posso fare? Come già detto sono utente Fastweb e ho provato a fare già un reset totale del router tramite l'apposito tastino reset presente sul retro del modem (uso il modem fastweb)

Grazie mille di cuore

Renato

Kaos
27-10-2015, 07:10 PM
Il server a cui tenti di accedere è da ovh? L'ip inizia con 51.254?

RenatoP91
27-10-2015, 09:13 PM
Il server a cui tenti di accedere è da ovh? L'ip inizia con 51.254?

Esattamente! Inizia con 51.254.xxx.xxx
Se ti servisse ti invio le cifre restanti!

Intanto grazie Kaos

Kaos
27-10-2015, 10:08 PM
Te come utente puoi chiedere il passaggio da ip nattato a ip pubblico a quelli di fastweb... ovviamente dal punto di vista di chi gestisce il ts il problema non è risolvibile "disturbando" così tutti gli utenti.

RenatoP91
28-10-2015, 09:21 AM
Te come utente puoi chiedere il passaggio da ip nattato a ip pubblico a quelli di fastweb... ovviamente dal punto di vista di chi gestisce il ts il problema non è risolvibile "disturbando" così tutti gli utenti.

Va bene ti ringrazio Kaos proverò a chiamare Fastweb... La cosa che però mi lascia perplesso è che per mesi ha funzionato senza problemi e poi dalla sera alla mattina mi viene bloccato l'accesso?

Ho anche chiesto al responsabile del canale e mi ha detto che non ha ricevuto nessuna comunicazione da ovh su modifiche ai parametri del server e lui stesso non ha toccato nulla!

Grazie ancora

- - - Aggiornato - - -

Kaos ho appena chiamato Fastweb ed entro 72h mi assegneranno il mio ip pubblico statico... spero di risolvere il problema!
Mi hanno detto che probabilmente ci saranno da aprire delle porte del router per far funzionare correttamente ts3! Ho provato a fare una ricerca ora ma vedo che esistono un sacco di guide sulle porte da aprire per il TS3 server non Client come quello che serve a me!

Kaos
28-10-2015, 03:22 PM
Te singolarmente (come client) lo risolverai e non c'è bisogno di aprire nessuna porta.

RenatoP91
28-10-2015, 07:13 PM
Te singolarmente (come client) lo risolverai e non c'è bisogno di aprire nessuna porta.

Grazie Kaos sei stato gentilissimo ti ringrazio! :D