PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con i permessi (server groups e channel groups vanno in conflitto)



Darius
26-10-2015, 12:05 PM
Salve. Ho un problema che non sto riuscendo a risolvere con i permessi del mio server TS. Vi spiego: se un membro dello staff crea una stanza (permanente o temporanea che sia) il TS gli assegna il channel admin (e fin lì nulla di strano), però così facendo il Channel Admin "annulla" tutti i poteri della carica di quel determinato server group dello staff e quindi se deve intervenire in qualche modo (assegnare un server group, bannare un utente "molesto" e così via...) è costretto a spostarsi di stanza altrimenti non riesce a fare niente. L'unico server group non affetto da questo problema è il Server Admin (che ha impostato lo "Skip Channel Group Permissions") e così voglio che rimanga, anche perché abbiamo diverse cariche dello staff all'interno del TS con relative stanze e quindi, andando a mettere lo skip a tutti, ognuno potrebbe entrare in qualsiasi stanza staff, cosa che non voglio. Come posso risolvere?

Kaos
26-10-2015, 08:01 PM
Ciao,
la soluzione è quella da te citata, l'uso del permesso b_client_skip_channelgroup_permissions che serve proprio per evitare che un gruppo canale vada ad annullare i permessi del gruppo server.
Non capisco perchè non dovresti usarlo, non viene concesso nessun permesso aggiuntivo, anzi, come te stesso hai detto agli utenti basta uscire dal canale per "riottenere" i permessi che dovrebbero avere.


abbiamo diverse cariche dello staff all'interno del TS con relative stanze e quindi, andando a mettere lo skip a tutti, ognuno potrebbe entrare in qualsiasi stanza staff, cosa che non voglio

Lo skip è da applicare ai gruppi server. Mettendo lo skip permetti quello che lo staff può già fare normalmente fuori dalle stanze in cui sono channel admin anche all'interno delle stanze stesse.

Darius
27-10-2015, 02:51 AM
Sì ok però se abilito lo skip poi mi ritrovo con gente che può entrare in stanze in cui non dovrebbe entrare. Per farti capire, sul mio TS ci sono 4 cariche: helper (una sorta di moderatore in prova), moderatore, admin e server admin ed abbiamo 3 stanze, ovvero mod/helper, admin e server admin. Se abilito lo skip anche un helper, che dovrebbe poter entrare solo in mod/helper, può entrare nella stanza dei server admin e non è una cosa che voglio.

Kaos
27-10-2015, 06:52 PM
Se abilito lo skip anche un helper, che dovrebbe poter entrare solo in mod/helper, può entrare nella stanza dei server admin e non è una cosa che voglio.

Mi viene spontaneo chiedere il valore del permesso i_channel_join_power degli helper e il i_channel_needed_join_power del canale dei server admin.

Darius
27-10-2015, 11:44 PM
Il primo a 45 il secondo a 75

Kaos
28-10-2015, 03:21 PM
Per qualsiasi gruppo canale/server, client hai mai impostato permessi con il valore skip o negate a true?

Darius
28-10-2015, 06:59 PM
No, anche perché ho iniziato ad armeggiare con l'amministrazione di TS da poco e non ho ben capito come/quando utilizzare skip e negate

Kaos
29-10-2015, 12:45 PM
Causa del problema: non ho preso in considerazione un dettaglio importante, il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions ignora tutti i permessi dei gruppi canali e, a discapito del nome, anche i permessi dei canali stessi.
Soluzione: toglilo ai vari gruppi staff e imposta (nei vari gruppi server staff che hai) il valore "Skip" a true (metti la spunta) ad ogni singolo permesso che non dev'essere sovrascritto ("battuto") dallo stesso permesso che hanno nei gruppi canale. Quindi ai permessi di kick, ban, move, ecc. (non i needed kick/ban/move)

Darius
29-10-2015, 04:52 PM
Non ho ben capito, dovrei quindi impostare lo skip ai permessi dei server group dello staff che non voglio vengano "sovrascritti" da un channel group?

Kaos
30-10-2015, 07:47 AM
Esatto.

Darius
30-10-2015, 04:35 PM
Ok, farò così. Un'altra domanda mi è venuta nel frattempo: ho cercato di settare la stanza Ingresso e quella AFK (dove si spostano gli utenti che si assentano ma vogliono rimanere collegati al TS) in modo che chi si trova all'interno non può né inviare né ricevere messaggi ma non funziona. Cioè, ho settato i permessi di quelle stanze con poke power e private message power a -1 ed i relativi needed a 65 (voglio che admin e server admin possano comunque pokkare persone in quelle stanze in caso di necessità), ma tutti riescono comunque a inviare e ricevere sia poke che messaggi privati. Cosa sbaglio?

Kaos
30-10-2015, 09:02 PM
I permessi di ricezione dei messaggi non esistono, solo quelli d'invio.
Detto questo, hai dato dei permessi alle stanze inutilmente perchè non vedrai mai un canale pokkare o scrivere messaggi privati (non pubblici, cioè nel canale stesso) a qualcuno e allo stesso modo nessuno mai manderà poke ad un canale o si metterà a scrivere un privato con esso.

Per impedire che un utente possa mandare un messaggio pubblico in un canale è necessario usare questo permesso: b_client_channel_textmessage_send abilitato ma senza spunta, quindi non rimuoverlo (che sia in nero e non grigio). I messaggi privati invece sono utente->utente, quindi limitare i permessi in base al canale non è possibile. Per i poke è analogo al secondo caso dei messaggi, sono utente->utente.

Darius
30-10-2015, 09:49 PM
Su un TS che frequentavo però sta cosa del non poter inviare/ricevere poke e messaggi privati in determinate stanze c'era, ma non essendo Server Admin non ho idea del come fosse possibile. Cioè, se provavi a mandare o ricevere poke/messaggi mentre eri in quelle stanze usciva il classico messaggio "insufficient permissions". Com'è possibile?

Kaos
30-10-2015, 10:38 PM
Non mi viene in mente niente se non una forzatura con bot esterni che in determinati canali settano automaticamente dei gruppi canale senza il permesso di poke, niente di fattibile con ts in sé.