PDA

Visualizza Versione Completa : problema server



Nalkiss Randal
09-03-2016, 02:56 PM
ciao a tutti. Oggi ho aperto un server per diablo 3, però ho un problema che le persone non riescono a entrate sul mio canale ts.
Il server non è un dedicato. e non ha license.

Mi spiegate come posso far entrare le persone sul mio canale?

grazie in anticipo.

Nalkiss Randal
09-03-2016, 05:19 PM
ho aperto tutte è 3 le porte ho aperto pure i firewall .... ma non funziona

riesco a collegarmi solo tramite ts server.

grazie in anticipo

Kaos
09-03-2016, 06:52 PM
Ciao,
nel router quali porte hai aperto?
Quelle corrette sono:
- 9987 udp
- 30033 tcp
- 10011 tcp
Kaos

Nalkiss Randal
09-03-2016, 11:18 PM
Ciao,
nel router quali porte hai aperto?
Quelle corrette sono:
- 9987 udp
- 30033 tcp
- 10011 tcp
Kaos

si ho aperto quelle che mi hai elencato tu. ma non funziona....ho aperto anche i firewall. ma nnt

Kaos
10-03-2016, 10:48 AM
Mi scriveresti marca e modello del router che usi?

Nalkiss Randal
10-03-2016, 11:12 AM
Mi scriveresti marca e modello del router che usi?

Ho la fibra ottica ...il router è quello della telecom.

Kaos
10-03-2016, 06:50 PM
Non aiuta molto come informazione, ci sono diversi modem-router anche in base alla tipologia (ftts, ftth). Contatta la telecom chiedendo se hai l'ip pubblico o sei nattato (teoricamente questa seconda opzione non ricade sotto la telecom). Il modello del router l'ho chiesto per andare a visualizzarne il manuale e verificare quali possibilità ci sono e non per aprire le porte. Non c'è molto altro da fare.

Nalkiss Randal
10-03-2016, 08:32 PM
Non aiuta molto come informazione, ci sono diversi modem-router anche in base alla tipologia (ftts, ftth). Contatta la telecom chiedendo se hai l'ip pubblico o sei nattato (teoricamente questa seconda opzione non ricade sotto la telecom). Il modello del router l'ho chiesto per andare a visualizzarne il manuale e verificare quali possibilità ci sono e non per aprire le porte. Non c'è molto altro da fare.

Ho gia aperto tutte è 3 le porte facendo un Ip statico. Ho aperto anche i Firewall sia in entrata che in uscita. ma ogni volta che gli amici vogliono trovare il canale esce" connessione fallita.


Il Modem è questo
96

Kaos
11-03-2016, 11:08 AM
Ok, l'interfaccia dovrebbe essere questa e l'apertura delle porte dovrebbe essere fatta seguendo questa guida: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600024
Oltre che ricontrollare che tutti i parametri siano giusti, ip di destinazione compreso non c'è altro da fare, un server di TeamSpeak non necessita di altro. Forse puoi contattare la Tim chiedendo se ci sono restrizioni da parte loro sotto questo aspetto.
Per estremo scrupolo potresti provare con un altro computer in casa.

Nalkiss Randal
11-03-2016, 11:32 AM
Ok, l'interfaccia dovrebbe essere questa e l'apertura delle porte dovrebbe essere fatta seguendo questa guida: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InternetBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600024
Oltre che ricontrollare che tutti i parametri siano giusti, ip di destinazione compreso non c'è altro da fare, un server di TeamSpeak non necessita di altro. Forse puoi contattare la Tim chiedendo se ci sono restrizioni da parte loro sotto questo aspetto.
Per estremo scrupolo potresti provare con un altro computer in casa.

Kaos....io ho fatto tutto le porte e firewell

il problema mio è perchè se ho fatto tutto giusto le persone non riescono a entrare nel mio canale...

siccome è un server gratis... non è che è reso privato? come faccio se è un canale privato a renderlo pubblico...

io penso che sia privato...perchè da come ho capito il server lo hosto io....da qui posso pensare che il mio canale ts e privato e non pubblico.

secondo te dovrei lasciare perdere e comprare un server dedicato. sempre se ci sia un enorme differenza.

grazie in anticipo.

Kaos
12-03-2016, 11:00 AM
Il server è semplicemente senza licenza, questo vuol dire che il limite di persone è di 32. L'opzione "privato" o "pubblico" non esiste, è solo concettuale.
Sicuramente risolveresti con un server (anche virtuale, un vps quindi), non ci sarebbe niente d'intralcio e sono strumenti fatti apposta. Potresti, per semplicità, prendere direttamente in affitto qualche slot da qualche rivenditore autorizzato.