PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore audio casuale



giuant
20-08-2016, 10:04 AM
é da un po di tempo dopo l'ultimo aggiornamento di team speak che sto avendo problemi di rumore...

ora vi spiego....


Il microfono si attiva da solo anche se non parlo e gli altri utenti sentono rumori molto forti e fastidiosi. a volte capita che il microfono non è attivo e comunque gli altri sentono rumori forti..

la prima cosa che ho fatto è pensare che fosse il mio impianto ma facendo delle prove penso sia team speak...

quando inizia a fare rumore forte mi basta chiudere il programma e ritornare per fermare il problema però ritorno dopo un poco... a volte passano ore senza verificarsi il problema ed altre volte è persistente per 20-30 min poi dopo come è tornato magicamente va via...

importante... quando si verifica solo gli altri sentono il rumore io no quindi è un vero problema perchè non so quando si verifica e devo aspettare che gli altri mi avvertono per mutarmi... se mi muto il rumore sembra smettere poi mi smuto e riappare...

non so cosa fare spero possiate aiutarmi?

grazie

Kaos
20-08-2016, 12:27 PM
Ciao,
in Impostazioni-> Opzioni-> Cattura hai "Riduzione eco", "Cancellazione eco" o delle opzioni avanzate attivate?
Kaos

giuant
20-08-2016, 02:42 PM
ciao kaos si le ho attive tutte....

è strano gli amici mi dicono che il microfono a volte sentono che gracchia e ultimamente si sente fare dei rumori sempre più forti come fischi....

1) se si chiude il ts e lo si riapre smette e poi riparte dopo un po di tempo...

2) cambiare jack non risolve il problema

3) le mie cuffie su un altro pc non danno fastidi di rumore

4) mutare l'audio o staccare le cuffie fanno spettere il rumore ma quando le rimetto riparte

quindi penso sia proprio qualche problema legato al ts e windows 8.1 che non riesco a identificare :(

Kaos
21-08-2016, 11:25 AM
Disattiva "Riduzione eco" e "Cancellazione eco", quelle sono le cause di molti problemi.

giuant
22-08-2016, 07:08 PM
Grazie kaos sembra che il runore non si verifichi più dopo aver tolto tutte le opzioni...

Kaos
23-08-2016, 10:50 AM
Di nulla.

giuant
23-08-2016, 01:13 PM
é da un po di tempo dopo l'ultimo aggiornamento di team speak che sto avendo problemi di rumore...

ora vi spiego....


Il microfono si attiva da solo anche se non parlo e gli altri utenti sentono rumori molto forti e fastidiosi. a volte capita che il microfono non è attivo e comunque gli altri sentono rumori forti..

la prima cosa che ho fatto è pensare che fosse il mio impianto ma facendo delle prove penso sia team speak...

quando inizia a fare rumore forte mi basta chiudere il programma e ritornare per fermare il problema però ritorno dopo un poco... a volte passano ore senza verificarsi il problema ed altre volte è persistente per 20-30 min poi dopo come è tornato magicamente va via...

importante... quando si verifica solo gli altri sentono il rumore io no quindi è un vero problema perchè non so quando si verifica e devo aspettare che gli altri mi avvertono per mutarmi... se mi muto il rumore sembra smettere poi mi smuto e riappare...

oggi si è ripresentato il rumore di nuovo anche avendo tolte le opzioni di eco- riduzione :(:mad:

non so cosa fare spero possiate aiutarmi?

grazie

Kaos
23-08-2016, 09:01 PM
Unisco il nuovo thread a questo vecchio e riapro.
Usi una scheda audio integrata o esterna? Quale scheda audio (se esterna)/scheda madre (se interna) usi?

giuant
24-08-2016, 05:41 PM
geazie scusa non sapevo dove scrivere....

allora ho una B150M BAZOOKA... scheda audio 7.1 Realtek® ALC887 Codec... penso sia integrata


https://it.msi.com/Motherboard/B150M-BAZOOKA.html#hero-specification

Kaos
25-08-2016, 11:34 AM
Ok, assicurati di avere i driver aggiornati https://it.msi.com/Motherboard/support/B150M-BAZOOKA.html#down-driver&Win8.1 64

Attacchi le cuffie direttamente sulla scheda madre (dietro nel pc) o in qualche porta frontale del case? Hai già provato a fare viceversa?

giuant
25-08-2016, 04:08 PM
si ho quei drivers e ho provato a fare viceversa lo fa cmq il rumore... ho anche sulle casse un attacco per il microfono quindi ho ptovato di tutto :(

Kaos
26-08-2016, 12:30 PM
Prova a disinstallarli e lasciare che sia windows a scaricare quelli generici. Avresti altre cuffie per test?

giuant
26-08-2016, 01:12 PM
queste cuffie non fanno rumore sul portatile solo sul fisso...

sto pensando che poitrebbe essere qualche problema elettromagnetico di risonanza di cavi casse o altre apparecchiature elettronice che randoms mi fanno rumore?

Kaos
26-08-2016, 01:49 PM
Problemi di quel tipo si dovrebbero "risolvere" staccando e riattaccando il jack, non chiudendo e riaprendo ts. Potresti provare anche con la versione beta del client (ti consiglio di farti un salvataggio della cartella %appdata%\TS3Client), per passare a quel canale d'aggiornamento cambia la relativa opzione in Impostazioni-> Opzioni-> Applicazioni-> Canale d'aggiornamento.