PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione al server



king kong
19-09-2016, 02:05 PM
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum,quindi vi chiedo scusa in anticipo se commetterò qualche errore.Il problema che vi sottopongo è il seguente: da tempo utilizzo ts3 son windows collegandomi ad un server privato,ora vorrei utilizzarlo anche con linux quindi ho scaricato ts3 nella versione TeamSpeak3-Client-linux_x86.Da subito ho notato una differenza dal client per Windows,ovvero quando l'ho installato in Windows durante l'installazione mi richiedeva di accettare i termini della licenza, di inserire il nome utente, l'indirizzo del server e la password.Nella versione installata per Linux invece mi ha richiesto solo l'accettazione della licenza.Comunque fatto ciò il programma è stato installato,ma quando lo lancio si apre la finestra di connessione,imposto l'indirizzo del server,la password e il nome utente e non si connette.Mi continua a dare connection failed e non capisco se si tratta di un errore di configurazione o altro.Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere questo problema.Se può essere utile come informazione utilizzo Ubuntu 14.04 LTS.
Grazie

Kaos
20-09-2016, 12:40 PM
Ciao,
comprimi e carica su un sito di file sharing (es. mega, mediafire, dropbox, drive, ecc.) la cartella ~/.ts3client/logs e incolla qua (o per MP) il link di condivisione.
Kaos

king kong
20-09-2016, 03:36 PM
Ciao Kaos ti scritto in MP
Grazie

Kaos
22-09-2016, 10:18 PM
Hai passato la cartella d'installazione di TeamSpeak, non la cartella dei log. Posizionati nella cartella home dell'account e visualizza i file nascosti (ctrl+H), dovresti vedere .ts3client nella quale trovi la cartella dei log.

king kong
23-09-2016, 06:28 PM
Scusami per l'errore,ho eseguito i passaggi che hai indicato ma non esiste nessuna cartella dei log. In home ho varie cartelle, di ts3 ho TeamSpeak3-Client-linux_x86 che apro e al suo interno non c'è nessuna cartella dei log,poi questo file TeamSpeak3-Client-linux_x86-3.0.19.4.run che non riesco ad aprire e ha il simbolo di un lucchetto sopra nonostante sia eseguibile. Non so più che fare.

Kaos
24-09-2016, 11:50 AM
Da come descrivi qua:

quando lo lancio si apre la finestra di connessione,imposto l'indirizzo del server,la password e il nome utente e non si connette
sembrerebbe che tu sia riuscito a lanciarlo.

Se c'è un lucchetto non sei il proprietario del file (o dell'intera cartella? il lucchetto è solo su quel singolo file?), controlla con ls -l i permessi, eventualmente usa chown per assegnarti come proprietario.