PDA

Visualizza Versione Completa : Privilege key



XEpicFra
29-12-2016, 10:39 AM
Scusate, io ho creato tempo fa un server ts, mi ha dato la privilege key, io sono entrato e l'ho usata, senza segnarmela da qualche parte. Poi quando ho spento il pc si è spento anche il server e quando l'ho riaperto e sono rientrato dopo non ero più admin e non sapevo più la privilege key da usare. Posso ottenerne un'altra? Se sì come?
Perché vorrei poter entrare come admin ogni volta che apro il server.

Grazie in anticipo.




XEpicFra

Kaos
29-12-2016, 08:21 PM
Ciao,
la privilege key è usa e getta quindi segnarsela da qualche parte non servirebbe a molto (dal secondo utilizzo non funzionerebbe più). I permessi, invece, del Server Admin ottenuto dovrebbero essere permanenti ed è qua che c'è un problema, come mai perdi il gruppo ottenuto (e quindi i permessi associati)?
Forse entri nel server con un'identità alla quale è stato assegnato il Server Admin in precedenza, le identità che usi (o puoi usare) sono in Strumenti-> Identità. Nella schermata di connessione (anche dei preferiti) è possibile scegliere con quale identità entrare, se ne hai più di una è probabile che tu abbia scelto l'identità sbagliata.
Per quanto riguarda il server creato, durante il primo avvio ti è stato fornito il login dell'account "serveradmin" tramite query, potresti usare un client come YATQA per connetterti al server tramite serveradmin e assegnarti il gruppo manualmente (o generarti la chiave e di conseguenza assegnarti il gruppo).
Kaos

XEpicFra
08-01-2017, 03:07 PM
Non ho capito bene, ma ho cancellato il server che avevo e ne ho fatto un altro e ora sono admin anche se esco e rientro. Grazie lo stesso.