PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica delle stanze (fallito su i_channel_needed_permission_modify_power)



Minecrishdcraft
02-04-2017, 11:33 PM
Salve mi servirebbe aiuto io vorrei fare il permesso helper che puó modificare le stanze fino a 50 (c'é vorrei fare che se una stanza ha il modifica a 0 o 50 la possa modificare e se ha il modifica a 75 non lo possa fare) , ovviamente voglio che se faccio una stanza con 75 di join,modifica e sub lui non possa entrare e non possa vedere chi c'é dentro, posso sapere i permessi da toccare e come? 122 allego lo screen di come ho impostato attualmente i permessi ma all'helper appena cerca di modificare una stanza con modifica a 50 gli dice "fallito su i_channel_needed_permission_modify_power"

Aggiorno dicendo che mettendo i permessi cosi l'helper riesce ad entrare nelle stanze con join a 75 senza motivo

Kaos
04-04-2017, 10:29 PM
Ciao,
stai mischiando 3 problemi distinti.
La modifica necessita di i_channel_modify_power per i vari campi, i_channel_permission_modify_power serve per modificare i permessi del canale, i quali vengono comparati con i relativi needed del canale in modifica.
Per l'entrata in canale c'è i_channel_join_power.
Per vedere chi c'è allinterno i_channel_subscribe_power.
Kaos

Minecrishdcraft
05-04-2017, 11:10 PM
Ciao,
stai mischiando 3 problemi distinti.
La modifica necessita di i_channel_modify_power per i vari campi, i_channel_permission_modify_power serve per modificare i permessi del canale, i quali vengono comparati con i relativi needed del canale in modifica.
Per l'entrata in canale c'è i_channel_join_power.
Per vedere chi c'è allinterno i_channel_subscribe_power.
Kaos

Ma quindi se voglio che l'helper non possa joinare,subribersi e modificare i canali con piú di 50 ma modificare quelli con 50 o in giú come devo settare i permessi per piacere?

Kaos
06-04-2017, 05:58 PM
Stai tentando di far funzionare il tutto al contrario, un gruppo con permesso a 50 può affrontare (i needed) solo quelli fino al 50, non dal 50 in su.
Al gruppo Helper imposta il i_channel_join_power a 50 e metti il i_channel_needed_join_power > 50 ai canali in cui non devono poter entrare e < 50 dove gli Helper sono autorizzati ad entrare.
Lo stesso vale per queste coppie di permessi:
- i_channel_subscribe_power : i_channel_needed_subscribe_power
- i_channel_modify_power : i_channel_needed_modify_power
- i_channel_permission_modify_power : i_channel_needed_permission_modify_power

Minecrishdcraft
07-04-2017, 02:01 PM
Stai tentando di far funzionare il tutto al contrario, un gruppo con permesso a 50 può affrontare (i needed) solo quelli fino al 50, non dal 50 in su.
Al gruppo Helper imposta il i_channel_join_power a 50 e metti il i_channel_needed_join_power > 50 ai canali in cui non devono poter entrare e < 50 dove gli Helper sono autorizzati ad entrare.
Lo stesso vale per queste coppie di permessi:
- i_channel_subscribe_power : i_channel_needed_subscribe_power
- i_channel_modify_power : i_channel_needed_modify_power
- i_channel_permission_modify_power : i_channel_needed_permission_modify_power

Quindi devo mettere i_channel_join_power a 50 i_channel_needed_join_power a 75,
i_channel_subscribe_power a 50 i_channel_needed_subscribe_power a 75
i_channel_modify_power a 50 i_channel_needed_modify_power a 75
i_channel_permission_modify_power a 50 i_channel_needed_permission_modify_power a 75?

Kaos
08-04-2017, 07:02 AM
La risposta è: sì, per tutti quei canali in cui gli helper non sono autorizzati a compiere quelle azioni.

Minecrishdcraft
08-04-2017, 06:25 PM
La risposta è: sì, per tutti quei canali in cui gli helper non sono autorizzati a compiere quelle azioni.

Devo mettere anche il concesso, se si a quanto? Perché mi perdoni ma non stó capendo, vorrei che l'helper possa modificare una stanza solo se quella stanza ha il modifica a < o = a 50 (ovviamente se maggiore no), vorrei capire come devo settare la stanza e i permessi dell'group "HELPER" (questi permessi mi stanno facendo impazzire scusatemi se non stó capendo), gradirei inoltre se possibile anche uno screen cosí da capire meglio la cosa, ringrazio in anticipo

Kaos
09-04-2017, 10:40 PM
Il grant ("concesso") è il valore massimo che l'utente può assegnare durante la fase di modifica del canale (questo nel tuo caso, vale anche per l'utente, gruppo, ecc.).
Provo a spiegare come funzionano i permessi, se l'utente ha il permesso X tale permesso viene confrontato con il relativo needed_X. Se il permesso X ha il valore a 50, per "vincere il confronto" con il needed è necessario un valore maggiore o uguale a quello di X.
Lo screen di cosa? Posso per i permessi che ho scritto nel post #4 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10429&viewfull=1#post10429), ma sembra banale come richiesta :)

Minecrishdcraft
11-04-2017, 09:52 PM
Il grant ("concesso") è il valore massimo che l'utente può assegnare durante la fase di modifica del canale (questo nel tuo caso, vale anche per l'utente, gruppo, ecc.).
Provo a spiegare come funzionano i permessi, se l'utente ha il permesso X tale permesso viene confrontato con il relativo needed_X. Se il permesso X ha il valore a 50, per "vincere il confronto" con il needed è necessario un valore maggiore o uguale a quello di X.
Lo screen di cosa? Posso per i permessi che ho scritto nel post #4 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10429&viewfull=1#post10429), ma sembra banale come richiesta :)

Ho capito il funzionamento del join e subscribe ma non ho capito come faccio a impostare ad un helper la possibilitá di modificare un canale con modifica a < o = a 50 (se invece é > di 50 non puó farlo) mi potrebbe mostrare i permessi magari con uno screen?

Kaos
12-04-2017, 07:21 PM
Per il join del gruppo Helper: http://i.imgur.com/Qudy4ZG.png
Per il needed join del canale: http://i.imgur.com/EykghA2.png (sostanzialmente qualsiasi valore da 50 in giù va bene per far entrare un Helper, ovviamente tutti i gruppi senza join >= del needed non potranno entrare)
Idem per il subscribe.

Minecrishdcraft
13-04-2017, 01:55 PM
Per il join del gruppo Helper: http://i.imgur.com/Qudy4ZG.png
Per il needed join del canale: http://i.imgur.com/EykghA2.png (sostanzialmente qualsiasi valore da 50 in giù va bene per far entrare un Helper, ovviamente tutti i gruppi senza join >= del needed non potranno entrare)
Idem per il subscribe.

grazie mille comunque di quello ho capito il funzionamento ma non ho capito come impostare ad un helper la possibilitá di modificare un canale con modifica a < o = a 50 (se invece é > di 50 non puó farlo) mi potrebbe mostrare i permessi magari con uno screen?

Kaos
15-04-2017, 10:05 AM
Il sistema di permessi è strutturato per sfruttare i needed come limite inferiore necessario per far funzionare un permesso, non il contrario. È possibile sfruttare il campo "Nega" ("Negate") per fare in modo che sia valido il permesso con valore più basso tra tutti i gruppi di un utente (es. se il join del gruppo A è 20 e il join del gruppo B è 30, 20 sarà il valore valutato), non è comunque quello che cerchi perché in caso di più gruppi contemporaneamente (es. Helper + Admin) ci sarebbe il valore più limitante del permesso ad avere sempre la meglio e quindi creare limitazioni all'utente.

Minecrishdcraft
21-04-2017, 04:15 PM
Il sistema di permessi è strutturato per sfruttare i needed come limite inferiore necessario per far funzionare un permesso, non il contrario. È possibile sfruttare il campo "Nega" ("Negate") per fare in modo che sia valido il permesso con valore più basso tra tutti i gruppi di un utente (es. se il join del gruppo A è 20 e il join del gruppo B è 30, 20 sarà il valore valutato), non è comunque quello che cerchi perché in caso di più gruppi contemporaneamente (es. Helper + Admin) ci sarebbe il valore più limitante del permesso ad avere sempre la meglio e quindi creare limitazioni all'utente.

Sinceramente non ho toccato permessi cosi avanzati ma qualcosa ho capito mi sono perso peró dalla seconda riga in poi c'é se io voglio che l'helper modifichi stanze da 50 in giú dovrei mettere il i_channel_modify_power a 50 e il i_channel_permission_modify_power a 50 e il needed del i_channel_modify_power a 50 e il needed di i_channel_permission_modify_power a 50, e il grant? ll concesso non devo toccarlo? e il nega non capisco a cosa mi dovrebbe servire se voglio dare questo permesso, scusa ma come ho detto in precedenza permessi cosi avanzati non li ho mai toccati magari se si potrebbe allegare uno screen che mi mostri il permesso al lavoro capirei meglio

Kaos
22-04-2017, 02:05 PM
[...] se io voglio che l'helper modifichi stanze da 50 in giú dovrei [...]

Non è in pratica possibile quello che vorresti fare, TeamSpeak confronterà sempre il valore del needed e permetterà la modifica se il valore del permesso in questione (te riporti ad esempio il modify_power) sarà maggiore del needed stesso, mai inferiore.


[...] e il grant? ll concesso non devo toccarlo?

Per il Grant ti rimando a questo thread in rilievo nella sezione: https://www.team-speak.it/showthread.php/7117-Significato-value-skip-negate-grant
Quando si tenta di modificare un permesso è necessario avere i_permission_modify_power maggiore del Grant del permesso da modificare.


[...] e il nega non capisco a cosa mi dovrebbe servire se voglio dare questo permesso, scusa ma come ho detto in precedenza permessi cosi avanzati non li ho mai toccati magari se si potrebbe allegare uno screen che mi mostri il permesso al lavoro capirei meglio

Per il Negate (il nega) segui il link nella frase precedente.
Quando un qualsiasi needed viene sfruttato, il sistema di permessi va a prendere il valore più piccolo tra tutti i gruppi dell'utente, ma è più esplicativo l'esempio nel post #12 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10444&viewfull=1#post10444).

Uno screen non so quanto possa aiutare: vedresti un permesso con un valore, il negate o lo skip spuntato; ma per capire in pratica cosa succede bisognerebbe anche fare un'azione (spostarsi, modificare qualcosa, ecc.) il che con uno screen non si noterebbe. Video non ne faccio, conviene piuttosto avviare un server in locale e smanettare con i permessi, come si suol dire (onde evitare danni su un server usato anche da altri).

Minecrishdcraft
22-04-2017, 08:41 PM
Non è in pratica possibile quello che vorresti fare, TeamSpeak confronterà sempre il valore del needed e permetterà la modifica se il valore del permesso in questione (te riporti ad esempio il modify_power) sarà maggiore del needed stesso, mai inferiore.

Ti ringrazio ma non capisco una cosa c'é non penso che in teamspeak non é possibile dare il potere ad un "helper" o "moderatore" di modificare delle stanze (da 0 a 50) e altre (quelle dell server admin a 75) no, forse mi sono spiegato male io ma in realtá é questo quello che voglio fare dare il potere (al helper) di modificare delle stanze che hanno da 0 a 50 e quelle a 75 (del server admin) ovviamente no

Kaos
23-04-2017, 11:41 AM
Ahah, messa giù così (la richiesta/frase) ha un aspetto differente.
Gli helper/mod avranno il permesso i_channel_modify_power a 50, tutti i canali che possono modificare saranno con il i_channel_needed_permission_modify_power ad un valore <= 50 e ovviamente quelli che non possono modificare avranno il needed ad un valore >= 51.
La risposta era già nei post #4 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10429&viewfull=1#post10429), #5 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10430&viewfull=1#post10430) e #6 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10431&viewfull=1#post10431).

Minecrishdcraft
24-04-2017, 12:03 AM
Ahah, messa giù così (la richiesta/frase) ha un aspetto differente.
Gli helper/mod avranno il permesso i_channel_modify_power a 50, tutti i canali che possono modificare saranno con il i_channel_needed_permission_modify_power ad un valore <= 50 e ovviamente quelli che non possono modificare avranno il needed ad un valore >= 51.
La risposta era già nei post #4 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10429&viewfull=1#post10429), #5 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10430&viewfull=1#post10430) e #6 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10431&viewfull=1#post10431).

Facendo cosi mi fa modificare la descrizione delle stanze con modifica a < o = di 50 ed é giusto ma non fa cambiare il join, subcribe ecc. al helper anche se la stanza é a < o = a 50 di modifica mi dice "(fallito su i_channel_needed_permission_modify_power)"

Kaos
24-04-2017, 03:09 PM
Al gruppo helper/mod aggiungi i_permission_modify_power a 50 e imposta il grant di i_channel_needed_join_power (questo è per il join, la stessa cosa vale per tutti gli altri che ti interessano) ad un valore che non sia nullo (ma sempre inferiore o uguale a 50).

Minecrishdcraft
26-04-2017, 02:15 AM
Al gruppo helper/mod aggiungi i_permission_modify_power a 50 e al canale imposta il grant di i_channel_needed_join_power (questo è per il join, la stessa cosa vale per tutti gli altri che ti interessano) ad un valore che non sia nullo.

al canale il grant di i_channel_needed_join_power devo metterlo a 50 o a 75?

Kaos
26-04-2017, 01:10 PM
Errore mio, il grant di i_channel_needed_join_power va impostato al gruppo dell'utente, non al canale e che sia un valore <= 50.

Minecrishdcraft
28-04-2017, 01:30 AM
Attualmente ho settato cosi 123 ma non funziona

Kaos
28-04-2017, 02:43 PM
Ti manca il i_channel_permission_modify_power a 50 (non si vede dallo screen ma assicurati di avere anche i_channel_modify_power a 50).

Minecrishdcraft
28-04-2017, 06:08 PM
124 Attualmente ho settato cosi ma l'helper cosi puó settare il join di una stanza anche sopra il 50

Kaos
28-04-2017, 07:13 PM
Finora si è lavorato su quali canali l'helper può modificare (quelli con il needed <= di 50), ma una volta che gli si concede il permesso di modifica non è possibile limitare il valore che può settare, potrà impostare anche 75 ad esempio senza problemi.

Minecrishdcraft
29-04-2017, 02:06 AM
Finora si è lavorato su quali canali l'helper può modificare (quelli con il needed <= di 50), ma una volta che gli si concede il permesso di modifica non è possibile limitare il valore che può settare, potrà impostare anche 75 ad esempio senza problemi.

Grazie mille

Minecrishdcraft
07-05-2017, 08:15 PM
Finora si è lavorato su quali canali l'helper può modificare (quelli con il needed <= di 50), ma una volta che gli si concede il permesso di modifica non è possibile limitare il valore che può settare, potrà impostare anche 75 ad esempio senza problemi.

Scusa kaos ma ho un problema proprio ora ho notato che si l'helper puó modificare il join a suo piacimento da 0 a 75 ma riesce solo il join non capisco il perché c'e se tenta di modificare il sub o la description view appare questo errore 127

Kaos
08-05-2017, 02:49 PM
La risposta la trovi nella seconda parte della frase nel post #18 (https://www.team-speak.it/showthread.php/7843-Modifica-delle-stanze-(fallito-su-i_channel_needed_permission_modify_power)?p=10451&viewfull=1#post10451)