PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Audio IN/OUT



Asdoni
11-04-2018, 08:56 PM
11/04/2018 16:17:31 Windows Audio Session Error [Playback] GET_CURRENT_PADDING: AUDCLNT_E_DEVICE_INVALIDATED (0x88890004) - Altoparlanti (2- Logitech G933 Gaming Headset)
11/04/2018 16:17:31 Windows Audio Session Error [Capture] GETNEXTPACKETSIZE: AUDCLNT_E_DEVICE_INVALIDATED (0x88890004) - Microfono (Yeti Stereo Microphone)

Senza alcun motivo apparente all'improvviso l'audio di ts3 mi si blocca completamente sia in entrata che in uscita. Quello sopra è il log dell'errore.
A cosa sono dovuti questi errori? Come posso risolvere?

Kaos
12-04-2018, 02:21 PM
Ciao,
hai già installato il Logitech Gaming Software vero? Se sì, quale versione utilizzi? Perché sembra un problema tra windows e tutto il comparto audio, non tanto di TeamSpeak.
Inoltre per completezza: che versione di Windows e TeamSpeak usi?
Kaos

Asdoni
12-04-2018, 05:56 PM
Ciao,
hai già installato il Logitech Gaming Software vero? Se sì, quale versione utilizzi? Perché sembra un problema tra windows e tutto il comparto audio, non tanto di TeamSpeak.
Inoltre per completezza: che versione di Windows e TeamSpeak usi?
Kaos

Si ho installato il Logitech Gaming Software
Versione Firmware Cuffie 98.3.27(ultimo update)
Versione Logitech Gaming Software 8.92.67
TS3 Version : 3.1.18(ultimo update)
Windows 10

Kaos
14-04-2018, 07:15 PM
Le due periferiche in questione sono impostate come dispositivi predefiniti?
Il problema si verifica dopo quanto tempo (dopo l'apertura/utilizzo di ts3)?

Asdoni
15-04-2018, 05:28 PM
Le due periferiche in questione sono impostate come dispositivi predefiniti?
Il problema si verifica dopo quanto tempo (dopo l'apertura/utilizzo di ts3)?

Il problema a volte si ripete dopo ore e a volte dopo pochi minuti.. non so definire il motivo. e si le due periferiche sono impostate come predefinite

Kaos
15-04-2018, 05:51 PM
Avresti la possibilità di testare con un'altra app VoIP o, sempre su ts3, altre cuffie + microfono scollegando le due periferiche che usi attualmente? (Logitech G933 + microfono Yeti)

Asdoni
16-04-2018, 08:51 PM
Avresti la possibilità di testare con un'altra app VoIP o, sempre su ts3, altre cuffie + microfono scollegando le due periferiche che usi attualmente? (Logitech G933 + microfono Yeti)

Avviene solo e unicamente su TS3. Su discord non mi si è mai presentato questo problema. E dato che non succede troppo spesso ma magari 1 volta al giorno non ho come riprodurre il problema.

Kaos
19-04-2018, 09:03 PM
Attualmente usi le cuffie più un microfono dedicato, hai già idea di quale delle due periferiche possa essere il problema? Hai provato ad usare solo le cuffie e tenere staccato il microfono Yeti e usare solo le cuffie?
Potresti provare a fare anche questo test, magari dopo aver individuato la periferica che causa il problema: nella gestione dei dispositivi di Windows trova e disinstalla i driver della periferica, Windows installerà quelli suoi, vedi se si risolve.