Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Help permessi

  1. #1

    Help permessi

    Gent.mo Staff,

    sto dando supporto ad un canale TS3 per degli amici, riguardo ai permessi.
    Mi hanno chiesto di creare un gruppo utenti "Normal" che abbia gli stessi poteri dei Guest con l'unica differenza che possano spostare TUTTI gli utenti, anche gli Admin.
    Al che ho creato un gruppo nuovo e ho alzato il "Client Move Power" a 75, controllando che il "Needed Client Move Power" degli Admin fosso perlomeno pari (ossia 75).
    Ma non funziona, ed il log del server mi dice:

    insufficient client permissions (failed on i_client_move_power)

    C'è qualcosa che mi dimentico? Può esistere qualche altro parametro che, magari, fa si che i Server Admin siano immuni dallo spostamento di altri non Admin?

    Chiedo lumi.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    Re: Help permessi

    Ciao,
    il gruppo del quale stai parlando è di tipo Server group o Channel group?
    Kaos

  3. #3

    Re: Help permessi

    Server Group

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    Re: Help permessi

    Prova solo per testare a settare i_client_move_power a 100 lasciando i_client_needed_move_power a 75, inoltre riusciresti a fare uno screen della condizione dei due permessi mostrando eventuali modifiche a skip e grant?

  5. #5

    Re: Help permessi

    Per prima cosa ti ringrazio per l'assistenza pronta e quasi in tempo reale, non capita sempre!
    Scendo un pò più nel dettaglio perchè la situazione permessi in questo server è strana, o perlomeno cosi mi sembra! Ti racconto i sintomi:

    1) Esiste un gruppo Server di nome Guest Server Query di cui non conosco la funzione.
    2) Esistono due gruppi che nominalmente sono "Admin Server" e "Server Admin". Il gruppo Server Admin lo riesco a gestire come un normale gruppo Amministrazione e assegna, se conferito ad un client, lo scudetto S dei Grants. Il secondo, Admin Server, non è in alcun modo modificabile, non è assegnabile da nessun Server Admin e non è possibile modificarne nulla, a fronte di un errore nel log che recita "invalid clientID". A occhio, guardando i permessi, sembrano identici, tranne che questo ultimo gruppo inviolabile è più potente del Server Admin.
    Quando sono diventato, per mano di qualcun'altro Server Admin, non riesco ad uscirne da solo. Devo farmi togliere gli S da qualcun'altro.

    Oltre a ciò, c'è il normale gruppo Guest ed il gruppo che ho creato io, Normal, con i problemi che ti ho accennato.

    Per permetterti di valutare tutta la situazione ti ho creato un PDF con le stamp INTERE di tutti i permessi dei gruppi, perlomeno quelli grantati. Se riesci a risolvermi il problema e chiarirmi qualcuno dei dubbi che ti ho scritto te ne sarei davvero grato.

    Il file lo trovi a questo link: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.2shared.com/file/8lGk889o/Permessi.html">http://www.2shared.com/file/8lGk889o/Permessi.html</a><!-- m -->

    Grazie per quanto potrai fare!

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    Re: Help permessi

    Per la questione dei gruppi "Guest Server Query" e "Admin Server" (di default chiamato Admin Server Query) non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono due gruppi che vengono usati dal provider per poter mettere mano in tutti i loro server senza dover usare dei gruppi "normali" del server che ospitano e quindi non si possono toccare in alcun modo.
    Vedo che per il gruppo normal hai messo nel permesso i_client_move_power il grant a 75, tutti i grant nei gruppi diversi dal Server Admin non servono, quindi dovresti rimuovere tale parametro ai gruppi Normal e Guest (che di default non dovrebbero averne).
    Comunque sposto la discussione sotto "Permessi".

  7. #7

    Re: Help permessi

    Ok per i gruppi "anomali"...

    Comunque non riesco a rimuovere i -1 o gli 0 dal gruppo Guest, ricevo questo log:

    insufficient permission modify power

    mentre agisco tranquillamente sul gruppo Normal...

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    Re: Help permessi

    Il gruppo normal riesce a spostare i server admin? e i guest?

  9. #9

    Re: Help permessi

    Ho fatto qualche tentativo con queste impostazioni, non toccando assolutamente le altre:

    Server Admin

    i_client_move_power = 75
    i_client_needed_move_power= 75
    entrambi ripetono il 75 nella colonna GRANT (di cui non so bene il significato, se vuoi spiegarmelo mi faresti un favore, come le colonne Skip e Negate...)

    Normal

    i_client_move_power = 100
    i_client_needed_move_power= 50

    Guest

    i_client_move_power = INABILITATO
    i_client_needed_move_power= 25

    Risultato:
    1) Normal e Guest si spostano a vicenda
    2) I Guest non spostano i Server Admin
    3) I Normal non spostano i Server Admin

    Non ha alcun senso!!!!

    :evil: :evil:

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    Re: Help permessi

    Il grant è il potere per cambiare gli altri permessi fino ad X (dato dal grant).
    Lo skip è per prevenire che altri channel group possa andare a "battere" il permesso.
    Il negate significa che il valore minore che trova tra tutti i gruppi dell'utente è quello effettivo.

    Nel tuo caso solo lo skip potrebbe tornare utile, ma trattandosi di un paio di gruppi server e non incasinamenti con i gruppi channel sarebbe superfluo.
    La cosa che mi preoccupa di più che è che Guest con power assente possano spostare i Normal con il needed a 50, gli utenti che hanno questi due gruppi sono "puliti"? nel senso, hanno altri gruppi server o channel diversi da quelli in questione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato