Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Trasferimento server ts su altro VPS

  1. #1

    Trasferimento server ts su altro VPS

    Ciao, ke tu sappia è possibile trasferire il server ts su un altra VPS. dovrei cambiare VPS dove ho attualmente il server voice, ma nn vorrei ASSOLUTAMENTE perdere gli utenti, i gruppi, i canali e tutte le impostazioni del server voice. Ciò è possibile farlo? tu l'hai mai fatto? in caso positivo cosa occorre fare?
    E' necessario ke la nuova VPS abbia sempre un so linux come la vekkia VPS o può avere anke windows?
    Grazie mille per la tua disponibilità.
    ciao.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    Ciao,
    è possibile trasferire teamspeak (operazioni che ho già fatto) server su altre vps, sia che cambi l'architettura (da 32 a 64 bit) sia che cambi OS.
    Un esempio: Vorrei trasferire il mio ts server da ubuntu 64bit ad un server windows 32bit, basterà fare un bel copia-incolla della cartella e su windows estrargli sopra i file server per windows a 32bit e poi avviare da quelli.
    Questo esempio può essere fatto con tutti i sistemi operativi, la procedura è sempre la stessa.
    Kaos

  3. #3

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    grazie kaos per la disponibilità
    ho effettuato il trasferimento con esito positivo.
    cmq, non è cos semplice come dici tu, o meglio, è semplice se fai il trasferimento mantenendo lo stesso so (io ho cambiato vps ma sempre su linux centos).
    Ho letto qualcosa sul forum di teamspeak.com dove ci sono guide per il trasferimento da linux a windows e viceversa, bisogna modificare qualche parametro per alcuni caratteri...è inutile che rispiego tutto, è scritto qui http://forum.teamspeak.com/showthread.php/54162-Move-TS3-server-windows-to-linux?highlight=linux+windows.

    Questo giusto a titolo informativo in caso qualche altro utente avesse questo tipo di problema.

    ciao.

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    Il metodo di scrittura delle path diverso nei due sistemi operativi, non ci ho mai pensato, una domanda, hai mai provato a scaricare il file ts3server.sqlitedb da una macchina linux e metterlo su un server windows? a me parte senza problemi
    La guida che hai presentato serve solo per i file e avatar, niente di più.

  5. #5

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    onestamente ho fatto la tua prova, ho preso il db del mio ts su vps linux e messo sul mio pc windows....nn parte il ts. forse perkè dovrei copiare anke tutte le cartelle e tutti i file.
    nn so che dirti, si dovrebbero fare delle prove ma onestamente nn ho molto tempo, proverò a copiare tutto e vediamo se parte. giusto per dare una info in più a qualcuno ke si troverà in questo caso particolare.


    ciao

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    La prova l'ho fatta prendendo il database di un server senza licenza su macchina centos 6 (64bit) e l'ho portato su un server windows 64bit sostituendo il database suo, sempre senza licenza.

  7. #7

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    Citazione Originariamente Scritto da Fefe
    onestamente ho fatto la tua prova, ho preso il db del mio ts su vps linux e messo sul mio pc windows....nn parte il ts. forse perkè dovrei copiare anke tutte le cartelle e tutti i file.
    nn so che dirti, si dovrebbero fare delle prove ma onestamente nn ho molto tempo, proverò a copiare tutto e vediamo se parte. giusto per dare una info in più a qualcuno ke si troverà in questo caso particolare.


    ciao
    A me è successo che trasferendo il server da un VPS con Centos 5.7 ad un altro VPS con Centos 5.7, quindi sistema identico, il server non si avviava perchè voleva le cartelle dei server virtuali...

    Quindi credo che il tuo problema sia lo stesso...

    Ovviamente quando passi a Windows devi mettere i file di avvio per Windows

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    io senza volerlo ho avuto le stesse cartelle (quelle predefinite del primo avvio) in entrambe le macchine, ecco perchè non ha dato problemi forse.

  9. #9

    RE: trasferimento server ts u altro VPS

    Citazione Originariamente Scritto da Kaos
    io senza volerlo ho avuto le stesse cartelle (quelle predefinite del primo avvio) in entrambe le macchine, ecco perchè non ha dato problemi forse.
    credo proprio di si, è stata pura coincidenza

  10. #10
    Se devo trasferire mantenendo la stessa piattaforma, ubuntu per esempio, che file devo copiare/trasferire per mantenere tutti i canali, permessi, e i vari server che sono stati creati? (Utilizzo la npl license)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato