Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: guest joinano canali

  1. #1

    guest joinano canali

    Salve a tutti, il mio problema è semplice... da spiegare, ma non da risolvere.

    Il mio scopo è di far entrare chiunque, ma farlo fermare al canale di arrivo di default, cioé non farli spostare in alcun altro canale. A tal proposito, dato che ogni utente che entra fa parte del gruppo server guest, ho messo a questo gruppo i_channel_join_power 10 e nei canali restanti, tranne quello in cui si arriva, ho messo come i_channel_needed_join_power 30, ma non funziona. i guest vanno lo stesso su quel canale e anche sugli altri.
    Inoltre ho notato che altri utenti che invece hanno un join power più alto (tipo 50) riescono ad entrare pure in canali dove il needed power è più alto del loro power (tipo 75).
    Questo problema me lo fa solo per joinare, il resto funziona, ho provato per esempio il power talk e funziona perfettamente.
    Aggiungo pure che questo problema è spuntato da poche settimane, prima funzionava tutto egregiamente, che abbia toccato qualcosa che non dovevo?

    Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: guest joinano canali

    Ciao,
    per risolvere facilmente potresti rimuovere direttamente ai guest i permessi:
    - b_channel_join_permanent
    - b_channel_join_semi_permanent
    - b_channel_join_temporary
    - i_channel_join_power

    ai registrati lascia le spunte ai primi tre, in poche parole l'ultimo non toccarlo.

  3. #3

    RE: guest joinano canali

    Ci ero arrivato, ma non è normale!
    Inoltre in questo modo i guest possono entrare nel canale iniziale?
    Poi quelli registrati, come dicevo, non dovrebbero entrare nei canali con join power maggiore...
    Oggi ho pure ricontrollato il talk power, non funziona neanche quello, blocca tutti nel parlare tranne gli admin (come me).
    Cioé se metto qualsiasi canale con un needed talk power minore o uguale a 10, tutti possono parlare, ma se già lo metto a 11, nessuno riesce più a parlare, nemmeno quelli che hanno il talk power alto, solo gli admin non hanno problemi!!!
    [hr]Per tagliare la testa al toro ho fatto questa prova.
    Ho creato un gruppo server chiamandolo prova, e un nuovo gruppo canale chiamandolo prova2 (che poi la differenza tra il gruppo server e il gruppo canale qual'è?).
    Sia a prova che a prova2 ho tolto tutti i permessi, solo ho in entrambi flaggato "b_channel_join_permanent" e messo a 10 l'"i_channel_join_power".
    Poi entrando sul server ts anche con un altro pc, ho usato un altro account (l'ho chiamato prova_ts) che all'inizio era guest, io da amministratore l'ho fatto diventare parte di prova e di prova2. Quindi ho creato un canale chiamandolo prova3 (vedi che fantasia ) dove ho messo tutti i permessi a 11, compreso il join e il talk. Ebbene l'utente prova_ts entra tranquillamente in prova3 ma rimane muto, quindi il permesso join non funziona ma il talk si.
    La cosa più strana è che se aumento il talk power dell'utente prova_ts, per esempio a 30, entrando nel canale prova3 (sempre con permesso talk 11), l'utente rimane muto, come se avesse talk_power meno di 11.
    Come me lo spiegate?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: guest joinano canali

    Ho unito i messaggi, evita i doppi post.

    Citazione Originariamente Scritto da woofer
    Inoltre in questo modo i guest possono entrare nel canale iniziale?
    E'impossibile bloccare l'accesso al canale d'arrivo se non tramite una password del server.

    Poi quelli registrati, come dicevo, non dovrebbero entrare nei canali con join power maggiore...
    Ho fatto dei test e sono riuscito a togliere correttamente il potere di muoversi ai guest (i loro permessi sono: http://i.imgur.com/X85OO.png ) e ho dato anche il potere di muoversi ai registrati con questi permessi: http://i.imgur.com/tujgS.png lasciandogli l'accesso ai canali con il needed_power fino al 10, ne ho creato uno con il valore 15 ( http://i.imgur.com/Wh9a2.png ) e il gruppo registrati è stato bloccato come previsto.
    Sto parlando di tutti gruppi server (no gruppi canale).

    Per quanto riguarda il talk power ho creato un canale con i_client_needed_talk_power a 10 e soltanto i registrati con i_client_talk_power a 15 potevano parlare.

  5. #5

    RE: guest joinano canali

    Grazie kaos, ma come ti spieghi la mia situazione?
    Cioé io ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma le regole a me non funzionano!
    Può essere che devo resettare qualcosa o cambiare qualche altra cosa? Le regole base dei permessi sul mio server team speak non funzionano.
    Se non è un problema, posso darti accesso al mio server e vedere un attimo cosa c'è che non va.

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: guest joinano canali

    Hai mai toccato nella tra le colonne dei permessi i valori "Salta" o "Nega"?

  7. #7

    RE: guest joinano canali

    Citazione Originariamente Scritto da Kaos
    Hai mai toccato nella tra le colonne dei permessi i valori "Salta" o "Nega"?
    per toccarli, li ho toccati, ma per prova, poi li ho levati.
    come dicevo nell'esempio di sopra, creando prova, prova2, prova3... ho solamente impostato il join power, solamente!
    Non funziona!

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: guest joinano canali

    Un eventuale reset del server di teamspeak per un lavoro fatto bene, descritto sopra, può essere una soluzione accettabile?

  9. #9

    RE: guest joinano canali

    e infatti alla fine ho fatto questo, però incredibile, arrivare al rest, ma!!!

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846

    RE: guest joinano canali

    Il reset, se possibile, serve a lavorare con un server con i permessi nuovi, perchè tra una modifica e l'altra possono essere stati toccati troppi permessi, l'alternativa avrebbe portato solo una gran perdita di tempo per la ricerca di cose manomesse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato