Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quale Codec Audio Channel scegliere?

  1. #1

    Quale Codec Audio Channel scegliere?

    Salve, visto che sto cercando di settare al meglio il mio server teamspeak3, mi è sorto un piccolo dubbio... Ho provato col tasto cerca ma non ho trovato info utili al mio scopo.

    Presupponendo che ci siano 50 utenti collegati in una stessa stanza, di cui 5-6 utenti magari che parlano in contemporanea, quale potrebbe essere la giusta scelta del codec audio (e relativo settaggio qualità) della stanza con un miglior rapporto banda utilizzata/qualità audio?

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Secondo me la scelta migliore è Modifica canale-> Audio-> Prestabilito-> Voce Desktop, consiste nell'opus voice che è il nuovo standard usato da teamspeak. Per consumare poco meno riducendo la qualità c'è il codec Speex Ultra-Wideband, ma non vedo il motivo per farsi del male così, non si ridurrebbe in modo significativo l'uso della banda se non di 1Kbs/s ad utente.
    Sostanzialmente: più è scarso qualitativamente il codec e la sua qualità impostata e più si risparmia sulla banda. Per il resto esiste il buon senso.

  3. #3
    Grazie della risposta kaos...
    Essendoci "una determinata scelta di codec audio" per ogni singolo canale e il poter impostare la qualità del codec, avevo pensato che ci potessero essere delle "impostazioni particolari" in base magari al numero di utenti collegati in un singolo canale (un elevato download simultaneo se si è in molti in una sola stanza), rispetto ad altre impostazioni codec che potrebbero magari portare dei problemi con un elevato download simultaneo degli utenti.

    Non sò se ho reso l'idea di quel che volevo dire...

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Non c'è nulla che possa drasticamente far notare differenze di banda, se non qualche decina di kb/s, per un numero (50) così piccolo di persone connesse.

  5. #5
    Ok. Grazie per la delucidazione, Gentilissimo come sempre!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato