Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problema audio con TS3

  1. #11
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Per la prima domanda:
    Non c'è una risposta precisa, tutto dipende da vari fattori come il bitrate, numero di utenti nel canale e l'asimmetria della banda. Per il primo punto (d'esempio) è semplice, maggiore è la qualità e maggiore sarà l'ampiezza di banda necessaria e viceversa. Per il secondo punto bisogna prendere in considerazione che se in un canale ci sono 5 persone e una parla ci saranno 5kB/s di download (parlando rispetto al server) e 4*5kB/s di upload + picchi e/o risposte contemporanee da altri membri, il problema maggiore deriva dall'ultimo punto: in caso di download l'upload scende drasticamente e viceversa. Girando attorno a questo punto non posso che consigliarti di passare alla 100 mega di fastweb.

    Compressione di audio su ts senza intaccare la qualità? Ts non lo permette (eh già, non supporta altri codec differenti da quelli già supportati, ragionamento banale no?).

  2. #12
    Grazie a te mi si chiarisce sempre più la situazione. Nell'impossibilità di attuare l'ipotesi di diablo (cambio pc su stessa rete) come prova è stata modificata la proprietà "Link Speed & Duplex" della scheda di rete forzandola a "1.0 Gbps Full Duplex" invece di "Auto Negotiation" e purtroppo la situazione non è cambiata. Purtroppo, è sfiga secondo me, il problema si riscontra ogni volta con utenti diversi (ieri sera anche io, addirittura, ho avuto problemi ad essere capito e a capire alcuni) per cui non è neanche ipotizzabile che il problema non sia del server ma di chi si collega. Esistono, eventualmente, altre impostazioni a basso livello (tipo quello da me citato) tale per cui è possibile provare a vedere se riesco ad ottenere sensibili miglioramenti ?

    In ogni caso, kaos, nel frattempo mi puoi dire un (se non quello a cui hai scritto altrove di esserti "abbonato") VPS rental site dove iniziare a raccogliere info mentre mi preparo al'idea di dover dismettere il server TS che ho tanto amorevolmente messo in piedi ?

    E grazie ancora per il supporto.

    *EDIT* Nel caso io sia "obbligato" a spostare il server, è possibile farne una sorta di export per non doverlo ridisegnare da zero (canali, descrizioni, permessi, etc) ?
    Ultima modifica di Maxhouston; 07-05-2014 alle 10:38 AM

  3. #13
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Modificare i parametri della scheda di rete del server non serve a nulla, il problema non è li, ma nella connessione router -> esterno, cosa che non puoi configurare in modo significativo (si può aumentarne l'ampiezza?).
    Come hosting per vps mi vengono in mente ovh, iperweb se vuoi risparmiare, se no consiglio anche digitalocean, hetzner, leaseweb, ecc.

    Per spostare il server di ts basta mantenere la cartella attuale così com'è, estraendoci sopra e sovrascrivendo i file per linux, poi potrai eliminare questi tre:

  4. #14
    Perfetto. Esaustivo al massimo. Grazie infinite per il supporto e per le delucidazioni.
    Close at will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato