Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impostare 2 Virtual-Server con 2 sottodomini "separati"?

  1. #1

    Impostare 2 Virtual-Server con 2 sottodomini "separati"?

    Buon Pomeriggio,
    di tanto in tanto vi scrivo con dei quesiti un pò strani e forse irrealizzabili

    Forse dal titolo non è chiara la mia domanda, cerco di spiegarla meglio qui:

    Ho creato 2 Virtual Server una sulla porta default e una sulla porta 10021, ho poi creato 2 sottodomini diretti allo stesso IP, ovvero quello del server Teamspeak: ts3.dominio.it, privato.dominio.it

    Lasciando però questa configurazione, un utente, sia scrivendo l'uno o l'altro indirizzo senza specificare la porta, viene rendirizzato sul primo server, mentre scrivendo sempre, o l'uno o l'altro indirizzo, e specificando la porta 10021 và reidirizzato in ogni caso sul secondo server.

    Ecco qui la domanda: è possibile, in qualche modo, far associare la giusta porta al sottodominio, cioè in modo tale che i 2 dottodomini risultino distinti e separati?

    Ovvero: ts3.dominio.it (se un utente scrive ts3.dominio.it:10021 non si connette)
    ed il contrario per privato.dominio.it:10021 (se l'utente scrive privato.dominio.it il client non si connette)

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    I sottodomini li crei con il record A, bene, usa un record SRV configurato così:



    In target host devi mettere un sottodominio che con record A punti all'indirizzo ip giusto o ancora meglio, l'indirizzo ip direttamente. La stessa cosa la fai per il generale mettendo porta 9987.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    Grazie della risposta Kaos.
    Ma... A quanto pare il provider dove è registrato il dominio ( kpnqwest ) non permette il settaggio di Record SRV
    Purtroppo mi ritrovo solo le tipologie di record: CNAME, A, MX e TXT
    Ho provato a cercare una sezione di settaggi avantati ma niente da fare.

    Una curiosità se puoi aiutarmi... Che provider conosci che offrono la possibilità di settare record SVR ?

    O.T. Nella Board ho visto di sfuggita che oggi è anche il tuo compleanno! Tanti Auguri Kaos
    Ultima modifica di iThan Rash; 06-06-2014 alle 12:05 PM

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Grazie per gli auguri, si, oggi è il mio compleanno.
    Io prima di cambiare manderei una mail al loro supporto perchè mi sembra strano che non facciano configurare i record SRV, è solo un'estensione del TXT. Ad ogni modo io posso consigliarti https://internetbs.net o se hai bisogno di una fatturazione con iva italiana https://www.ovh.it/

  5. #5
    Dopo un pò di attesa mi ha risposto il supporto... dal loro pannello di configurazione non è possibile inserire/modificare Record SRV
    Però se mando i dati possono inserirli loro manualmente... Per il momento ho mandato i dati di configurazione dei record SRV, se poi vedo che necessito di prove e/o altro sposterò il dominio per essere autosufficiente

    Grazie della info Kaos come sempre molto utile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato