Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Server Admin non cancella i Canali che crea

  1. #1

    Server Admin non cancella i Canali che crea

    Ciao, mi capita questa cosa, personalmente mi sembra abbastanza strana ma sicuramente sbaglierò io.
    Oltre il server Admin, abbiamo depotenziato il gruppo e ne abbiamo fatto uno nuovo denominato ADMiN.
    Il problema è che se togliamo il flag su "b_client_skip_channelgroup_permissions" l'admin non può entrare in nessun canale con pari permessi e quando crea un nuovo canale non può cancellarlo.
    La cosa ancora piu strana è che lo stesso canale creato dal primo ADMiN lo può cancellare un secondo ADMiN.
    La stessa cosa succede se al Server Admin togliamo quel Flag.

    Questa cosa prima dell'ultima versione Server non me la ricordo prorpio, in concomitanza dell'ultimo update abbiamo scaricato direttamente l'ultima versione, non vorrei che il problema risieda proprio li.

    Cosa sbaglio ?

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Con il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions si da la possibilità ignorare i permessi del gruppo canale e del canale stesso, viene usato più per test che per altro. Nessun gruppo di default ha quel permesso.
    Avete toccato i singoli permessi degli utenti? Il gruppo server di queste persone ha i permessi di entrare nei canali? Una volta rimosso il permesso soprastante che errore appare nella chat del server?

  3. #3
    Ciao e grazie per il supporto, il messaggio che restituisce il server è : insufficient client permissions (failed on i_channel_needed_delete_power)
    Ovviamente se il flag viene tolto.
    Una cosa è stata fatta, io ed il mio socio siamo diventati Server Query Admin, usando il comando riportato : servergroupaddclient sgid=2 cldbid=<your Database ID>
    Ho verificato installando un nuovo server, ho controllato tutti i permessi del Server Admin e sono gli stessi, pari pari, l'unica differenza tra i due Server è questa che ti ho appena detto.
    Potrebbe influire ? per farlo andare abbiamo aggiunto lo skip sul:

    b_channel_delete_permanent
    b_channel_delete_semi_permanent
    b_channel_delete_temporary
    b_channel_delete_flag_force
    i_channel_delete_power ( con power a 75 )

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Perchè avete aggiunto la flag skip su quei permessi?

  5. #5
    Perchè altrimenti mi dava l'errore che ti ho scritto sopra e l'admin non cancellava i canali che creava, facendo così ha ricominciato a funzionare.
    Stessa cosa anche per il channel admin ....
    Qualcosa si è rovinato ma non si capisce cosa, è completamente illogico ....
    Quindi mi confermi che la causa non è l'Admin Server Query ?

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Mi riferivo alla colonna "Skip" che ogni permesso ha, non il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions in sé che è tutt'altro.
    Qua trovi il significato di quella voce: http://www.team-speak.it/showthread....p-negate-grant
    Il danno maggiore è l'utilizzo di stratagemmi per bypassare i permessi, il che ha favorito un ambiente di permessi così intricato che è difficile pure capire quello che succede.
    Avere un gruppo come l'admin server query affermo:
    - il gruppo non impone limiti, pertanto non è fonte di problemi se non modificato o modificato sapendo quello che si fa
    - per risolvere qualcosa non bisogna mettere sul tavolo troppe variabili, se no non se ne esce.

    Per quello che ho capito avete i permessi dei gruppi canale che voi stessi tentate di evitare il più possibile, forzando al massimo quelli dei gruppi server. Il fatto che un secondo "Admin" possa cancellare il canale rappresenta un grave deficit del Channel Admin, gruppo che una volta creato il canale blocca l'utente sotto questo punto di vista.

  7. #7
    Ciao, grazie come sempre per il supporto.
    CI siamo probabilmente capiti male su chi può fare cosa, il punto dove il Server query Admin non da problemi e come funziona invece è chiaro.
    Ci siamo trovati in questa situazione :
    la faccio semplice per non mettere troppa carne sul fuoco.
    situazione nella quale ci siamo trovati :
    b_client_skip_channelgroup_permissions NON è attiva : Server Admin, può creare canali ma non può distruggerli , un altro Server Admin invece può cancellare il canale del primo.
    b_client_skip_channelgroup_permissions è attiva : Server Admin, crea e distrugge qualsiasi cosa.

    Stesso discorso per i Channel Admin , ovviamente i channel Admin dello stesso canale non di un altro canale, solo che qui è già piu un problema.
    Allora ci siamo adoperati per ovviare al problema mettendo gli Skip dove ti ho scritto prima, a quel punto tutto sembra funzionae regolarmente.

    A questo punto mi conviene rifare tutto se non trovo una soluzone in quanto in un futuro prossimo potrei avere altri problemi derivati sempre dal qualcosa non ben configurato a livello di permessi.
    Domanda, cercavamo un modo per visualizzare i Template e ci siamo imbattuti nel Server Query Admin, in passato li visualizzavamo ugualmente ma non ricordiamo piu il comando.
    Se gentilmente ci dici come fare, quando rifaremo il server, useremo quel comando per non incappare nella stessa problematica, il QueryServer Admin personalmente non è che ci interessi piu di tanto.

    Grazie

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    b_client_skip_channelgroup_permissions NON è attiva : Server Admin, può creare canali ma non può distruggerli , un altro Server Admin invece può cancellare il canale del primo.
    Assumo che l'utente con il Server Admin non abbia altri gruppi server al oltre a questo e che una volta creato il canale abbia soltanto il Channel Admin come gruppo canale.
    Il gruppo Channel Admin ha questi permessi?



    e il gruppo Server Admin questi?



    Attenzione anche alle colonne "Salta", "Nega".

    Se si, che errore gli appare nella chat?
    Nel caso fosse ancora l'assenza su i_channel_needed_delete_power, fai tasto destro sul canale-> Permessi canale.
    Ci sono questi permessi?



    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Stesso discorso per i Channel Admin , ovviamente i channel Admin dello stesso canale non di un altro canale, solo che qui è già piu un problema.
    Allora ci siamo adoperati per ovviare al problema mettendo gli Skip dove ti ho scritto prima, a quel punto tutto sembra funzionae regolarmente.
    Equivale ad avere un incendio in casa, mettere dei mobili davanti e chiudere gli occhi dicendo di aver risolto.

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Domanda, cercavamo un modo per visualizzare i Template e ci siamo imbattuti nel Server Query Admin, in passato li visualizzavamo ugualmente ma non ricordiamo piu il comando.
    Se gentilmente ci dici come fare, quando rifaremo il server, useremo quel comando per non incappare nella stessa problematica, il QueryServer Admin personalmente non è che ci interessi piu di tanto.
    Grazie
    Bisogna avere questo permesso: b_serverinstance_modify_templates, bisogna essere Admin ServerQuery.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    Ciao,
    i permessi sono corretti, li ho verificati piu volte.
    Oggi ho fatto altre prove, magari può aiutare te e di riflesso me.
    Ho scaricato dal Teamspeak.com la versione Server teamspeak3-server_win64-3.0.11
    Il sistema operativo sul quale gira è Windows 7 64 Bit ed i test li stò facendo su un Windows 8.1 sempre a 64 Bit
    L'ho installata come di consueto inserendo PrivilegeKey e sono entrato con l'utente di default.
    A questo punto ho creato dei canali con quell'utente
    sono andato nel server group ed ho tolto il flag alla voce : b_client_skip_channelgroup_permissions
    e mi è apparso lo stesso errore : insufficient client permissions (failed on i_channel_needed_delete_power)
    Ora, questa installazione è proprio pulita e fatta da zero, tutto come in originale senza aver toccato nulla, possibile si tratti di un BUG della nuova versione ?

    - - - Aggiornato - - -

    Ovviamente le regole sono le stesse, ovvero, nel caso ci fossero due Server Admin, il primo può cancellarei canali creati dall'altro e vice versa, ma non i propri.

    - - - Aggiornato - - -

    Ultima domanda e poi promesso che rimango in attesa di un tuo gentile riscontro, dove posso scaricare la versione ufficiale .10 o .09 di TS Server ?
    A questo punto volevo far le prove con le versioni recedenti

    Grazie
    Ultima modifica di Zio; 10-10-2014 alle 04:14 PM

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    i permessi sono corretti, li ho verificati piu volte.
    Oggi ho fatto altre prove, magari può aiutare te e di riflesso me.
    Ho scaricato dal Teamspeak.com la versione Server teamspeak3-server_win64-3.0.11
    Il sistema operativo sul quale gira è Windows 7 64 Bit ed i test li stò facendo su un Windows 8.1 sempre a 64 Bit
    L'ho installata come di consueto inserendo PrivilegeKey e sono entrato con l'utente di default.
    A questo punto ho creato dei canali con quell'utente
    sono andato nel server group ed ho tolto il flag alla voce : b_client_skip_channelgroup_permissions
    e mi è apparso lo stesso errore : insufficient client permissions (failed on i_channel_needed_delete_power)
    Ora, questa installazione è proprio pulita e fatta da zero, tutto come in originale senza aver toccato nulla, possibile si tratti di un BUG della nuova versione ?
    Nessun bug della nuova versione, quel permesso al Server Admin è normale e allo stesso tempo non si presenta il problema descritto qua sotto, con il gruppo Server Admin si può cancellare qualsiasi canale, proprio o altrui:

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Ovviamente le regole sono le stesse, ovvero, nel caso ci fossero due Server Admin, il primo può cancellarei canali creati dall'altro e vice versa, ma non i propri.
    Spero che questo non sia riferito al server pulito appena creato.

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Ultima domanda e poi promesso che rimango in attesa di un tuo gentile riscontro, dove posso scaricare la versione ufficiale .10 o .09 di TS Server ?
    A questo punto volevo far le prove con le versioni recedenti

    Grazie
    Sono disponibili qua: http://dl.4players.de/ts/releases/


    Aspetto riscontri per quanto riguarda i test con il server appena installato, i problemi così a monte sarebbero troppo strani.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato