Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema audio con teamspeak 3 aperto.

  1. #1

    Problema audio con teamspeak 3 aperto.

    Salve a tutti, ho navigato un po'sul forum e devo ammettere che alcuni con il mio problema ci sono ma non sono riuscito a capire quale è la causa della mia sofferenza e soprattutto come risolvere.
    Mi spiego bene. Quando apro un qualsiasi programma, che sia un lettore multimediale o un gioco o youtube mentre sono su teamspeak l'audio di chi è con me e in generale di ts mi rimane in cuffia (ho delle cuffie non da pc ma di un lettore mp3) mentre tutto il resto finisce sugli altoparlanti. Ho provato a smanettare con il mixer volume ma niente, ho windows 7.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    In "Dispositivi di riproduzione" di windows controlla qual è impostato come default.

  3. #3
    Come predefinito ho Altoparlanti e cuffie a due canali, ha una spunta verde in basso a destra, mentre Cuffie a due canali indipendenti è considerato dispositivo di comunicazione predefinito, con il simbolo di un telefono verde sempre in basso a destra.
    Mi sono messo un po'a smanettare con questi due, ho anche SPDIF ma quello sono quasi certo che non sia utile a risolvere il mio problema, e ho visto che Altoparlanti e cuffie a due canali può essere settato come uscita sia per le comunicazioni sia come dispositivo predefinito mentre cuffie a due canali indipendenti riecsco soltanto a settarlo come predefinito per le comunicazioni.
    Potrebbe essere perchè non uso delle cuffie professionali e anche piuttosto vecchie?
    Ultima modifica di ghost2396; 18-01-2015 alle 11:02 AM

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    "Altoparlanti" non deve avere niente di predefinito, solo le cuffie con entrambi:


  5. #5
    Il grosso problema è che non riesco a settare come predefinito soltanto le cuffie, vado sul tasto dispositivo predefinito ma dopo aver cliccato non avviene alcun cambiamento, rimane la spunta verde su altoparlanti e il telefono su cuffie.
    Ho provato anche a disabilitare altoparlanti e riprovare ma niente. Non so più dove sbattere la testa...
    Cattura 123.PNG

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Per entrambi i dispositivi audio disattiva queste spunte: (si trovano nella scheda "Avanzate")

    Altra idea: disattivando "Cuffie a due canali indipendenti" non è che l'audio viene redirezionato a "Altoparlanti e cuffie a due canali"? Il primo sembra che possa farsi carico anche delle cuffie una volta inserite.

  7. #7
    Allora disabilitando cuffie a due canali indipendenti effettivamente ho risolto il mio problema, ho anche disattivato le spunte ma non credo influiscano sul risultato finale.
    Ti ringrazio di cuore, puoi chiudere la discussione.

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Perfetto, chiudo essendo risolto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato