Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Perdita permessi assegnazione gruppo

  1. #21
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Di nulla.

  2. #22
    Salve,
    commento questa discussione e non ne creo una nuova perché ho l'identico problema esposto dall'utente TopoGiggio nel suo primo messaggio, ripropongo:

    Citazione Originariamente Scritto da TopoGiggio Visualizza Messaggio
    Salve,
    Ho un problema con il channel admin , praticamente quando aggiungo il Channel Admin non posso più inserire i Server Groups. Come posso risolvere ?
    PS: scusate per il nome utente.
    Cerco di essere il più dettagliato possibile: su di me ho il Gruppo Server "Server Admin" con praticamente tutti i permessi impostati ad un valore di 75, compreso i_group_member_add_power.
    Se in un canale imposto a me stesso il "Channel Admin" automaticamente prendo il permesso i_group_member_add_power (impostato a 35) da questo Gruppo Canale, quindi non posso più aggiungere nessun Gruppo Server a me o ad altri utenti, mentre posso aggiungere i Gruppi Canale "Operator" e "Voice" (avendo impostato in questo modo il "Channel Admin"). Ovviamente se mi sposto in un altro canale dove non ho il "Channel Admin" posso aggiungere senza problemi qualunque utente a qualsiasi Gruppo Server.

    Ho fatto vari test seguendo i commenti di Kaos: sul "Server Admin" ho il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions attivo e ho provato a spuntare anche il Skip, ho provato a spuntarlo anche sul permesso i_group_member_add_power del "Server Admin", tutto ciò senza alcun riscontro positivo, continuo ad avere il permesso del "Channel Admin" e non del "Server Admin".

    Non so se possa servire o c'entrare qualcosa ma ho il valore Grant a 75 su b_client_skip_channelgroup_permissions ma credo sia una cosa abbastanza normale.

    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

  3. #23
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Per te come Server Admin avere il grant in tutti i permessi è normale, senza di quello non potresti modificali.
    Avere lo skip sul b_client_skip_channelgroup_permissions è inutile, quindi puoi rimuoverlo. Il b_client_skip_channelgroup_permissions di suo dovrebbe già evitare qualsiasi influenza dei gruppi canale sui gruppi server... hai settato il negate a qualche permesso? Oltre al Server Admin hai quale altro gruppo server?

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Per te come Server Admin avere il grant in tutti i permessi è normale, senza di quello non potresti modificali.
    Avere lo skip sul b_client_skip_channelgroup_permissions è inutile, quindi puoi rimuoverlo. Il b_client_skip_channelgroup_permissions di suo dovrebbe già evitare qualsiasi influenza dei gruppi canale sui gruppi server... hai settato il negate a qualche permesso? Oltre al Server Admin hai quale altro gruppo server?
    Ho rimosso lo skip sul b_client_skip_channelgroup_permissions.
    Comunque non ho settato nessun negate e non ho nessun altro gruppo server, ho rimosso tutti quelli che avevo prima di fare questi test.

  5. #25
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    L'installazione del server l'hai fatta te? Se si potresti metterti come admin server query e copiarti il template del gruppo Server Admin per avere i permessi di default di tale gruppo.
    Potresti, in alternativa, provare a settare lo Skip al Server Admin per i permessi di aggiunta/rimozione dei gruppi (es. group member add power). Lo Skip fa la stessa cosa del b_client_skip_channelgroup_permissions ma specificatamente per ogni singolo permesso.

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    L'installazione del server l'hai fatta te? Se si potresti metterti come admin server query e copiarti il template del gruppo Server Admin per avere i permessi di default di tale gruppo.
    Potresti, in alternativa, provare a settare lo Skip al Server Admin per i permessi di aggiunta/rimozione dei gruppi (es. group member add power). Lo Skip fa la stessa cosa del b_client_skip_channelgroup_permissions ma specificatamente per ogni singolo permesso.
    Ho risolto il problema, semplicemente era relativo in particolare a me e non a tutti i Server Admin, avevo i permessi i_group_member_add_power e i_group_member_remove_power settati a 75 su di me (oltre che sul gruppo server "Server Admin") senza però aver impostato il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions o spuntato Skip sugli altri due permessi, l'avevo fatto in caso appunto volessi rimuovermi il Server Admin per fare dei test e successivamente rimettermelo senza entrare come Admin Server Query. Scontato dire che mi ero totalmente dimenticato di questa operazione fatta ormai mesi fa.
    Ora ho semplicemente spuntato lo Skip su i_group_member_add_power e i_group_member_remove_power e tutto funziona correttamente.

    Ti ringrazio per il tuo supporto.

  7. #27
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Bene dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato