Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Perdita permessi assegnazione gruppo

  1. #11
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    b_client_skip_channelgroup_permissions non concede permessi, ne annulla l'effetto di alcuni (quelli del gruppo canale).

  2. #12
    Salve,
    ho risolto il problema del Push-to-talk così:

    == === == === == === == === === == === == === == === == === === == === == === == === == === === == ===
    Adesso ho un altro problema , praticamente gli admin non riescono a mettere le icone , questo è l'errore insufficient permission modify power
    Ultima modifica di TopoGiggio; 29-03-2015 alle 10:35 PM

  3. #13
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    lo skip evita che il permesso si imponga sullo stesso permesso dei gruppi canale a cui appartiene. Il force-ptt impostato dal gruppo server con lo skip mi fa strano che sia influenzato da quello del gruppo canale che già di suo non ha il value a true (come dire "evita un blocco che già non hai"). Dovrò provare questa cosa.

    Per poter impostare un'icona bisogna avere i permessi i_channel_permission_modify_power, i_permission_modify_power e il valore Grant di i_icon_id diverso da 0.

  4. #14
    Salve,
    come posso impostare il permesso Server Groups posso mettersi il Priority Speaker ?

    - - - Aggiornato - - -

    Salve, come posso mettere il limite di sub-channel ?

  5. #15
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da TopoGiggio Visualizza Messaggio
    Salve,
    come posso impostare il permesso Server Groups posso mettersi il Priority Speaker ?
    Il grant di b_client_is_priority_speaker dev'essere diverso da 0.
    L'utente deve avere anche i_permission_modify_power maggiore del grant del permesso b_client_is_priority_speaker dell'utente a cui vorrebbe assegnarlo.


    Citazione Originariamente Scritto da TopoGiggio Visualizza Messaggio
    Salve, come posso mettere il limite di sub-channel ?
    Non è possibile, si può solo limitare la profondità.

  6. #16
    Ciao Kaos, Ciao TopoGiggio volevo aprire un post per questo problema ma a quanto pare non solo l'unico che ha questo problema

    posso aggiungere che ancora prima di trovare questa discussione ho provato a dare un occhio ai permessi.
    Esempio il join ( ma tanti altri permessi scombussolati )e ho trovato tutto regolare cioè il canale settato a join 75 e il permesso join del gruppo esempio moderatore a 74
    Senza il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions tutto regolare tutto nella norma ma con il permesso in questione il gruppo moderatore può entrare anche nei canali con join a 75 altro problema se il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions è disattivato e il moderatore crea un canale in quel canale il moderatore perde i poteri da moderatore ( tutti i permessi nel gruppo server sono di colore grigio )
    questo fenomeno l'ho riscontrato in altri ts che avevo

    Esiste una soluzione ciao e grazie anticipatamente

  7. #17
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    La figura del moderatore (del server, no?) dovrebbe essere con il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions siccome dovrebbe avere la possibilità di operare allo stesso modo in tutti i canali in cui si sposta.
    L'assenza di tale permesso implica la possibilità di trovarsi limitati in caso di assegnamento di un gruppo canale limitato; un esempio che potrei fare è quello di 2 canali di 2 squadre diverse, in cui un utente di una squadra potrebbe avere limitazioni nel canale della squadra avversaria perchè senza gruppi canale particolari (es. un gruppo Guest).

    L'idea generale per l'assegnazione dei gruppi dovrebbe essere la seguente:
    - gli utenti acquisiscono potere entrano nei loro canali (grazie ai gruppi canale privilegiati)
    - lo staff mantiene un livello alto di permessi in tutto il server
    i primi non avranno il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions ma i secondi si.

  8. #18
    Ciao, ok ma ho creato delle stanze dove entrano solo i server admin e in queste stanze entrano anche chi ha il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions e se il moderatore un nome generico giusto per fare un esempio crea un canale permanente il moderatore in quel canale non può usare i gruppi server li vede tutti di colore grigio la mia domanda è questo fenomeno è normale ?

    ciao e grazie

  9. #19
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da frenk75 Visualizza Messaggio
    Ciao, ok ma ho creato delle stanze dove entrano solo i server admin e in queste stanze entrano anche chi ha il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions
    Si, è un effetto normale anche se il needed join power del canale è maggiore del join power del gruppo che ce l'ha.

    Citazione Originariamente Scritto da frenk75 Visualizza Messaggio
    se il moderatore un nome generico giusto per fare un esempio crea un canale permanente il moderatore in quel canale non può usare i gruppi server li vede tutti di colore grigio la mia domanda è questo fenomeno è normale ?

    ciao e grazie
    Il moderatore di suo dovrebbe essere un gruppo con i permessi del channel admin (es. kick dell'utente) ed "eventualmente" il potere di assegnare i gruppi (group member add power) che gli interessano agli utenti nel canale... compreso se stesso se necessario.

    Inizio a capire che forse è esagerata per te questa modalità di operare (con i gruppi staff), puoi sempre rimuovere lo skip channelgroup permission e aggiungere/incrementare i permessi in base alle necessità (ristrette) dei moderatori.

  10. #20
    No, non è esagerata per me l'unica cosa che non capivo era il fatto che ( lasciamo perdere il moderatore che non ha nulla a che vedere con i permessi originali del ts )chiunque conpreso il server maste non variato come poteri se crea un canale e quindi divenda channel admin e non ha il b_client_skip_channelgroup_permissions attivo allinterno del suddetto cana è un semplice channel admin. e questo mi hai risposto confermandomi che è un effetto normale con questa risposta

    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Si, è un effetto normale anche se il needed join power del canale è maggiore del join power del gruppo che ce l'ha.

    ciao e grazie ancora del supporto che dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato