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Discussione: Problema connessione a server

  1. #1

    Problema connessione a server

    Ho un vps linux (ubuntu 14.04) con solo 10 porte a disposizione, sono riuscito a cambiare le porte di default del server di ts3 con alcune delle porte che ho a disposizione ma quando provo a connettermi con il client mi dice "Failed to connect to server". Quando faccio la connessione con il client dopo l'ip metto : e la porta ma non funziona comunque. Però mi sono accorto che il server query funziona sulla porta che ho assegnato (infatti tramite il server query ho cambiato la porta voice). Secondo voi dov'è il problema?
    P.s. facendo un netstat risulta che il server di ts3 usa le porte che ho settato io, ma come mai il client comunque non si connette?
    Ultima modifica di LowSlow; 28-04-2015 alle 08:32 PM

  2. #2
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    Ciao,
    ho effettuato un test cambiando le porte su un server con debian e, tentando di connettermi, non c'è stato come previsto nessun problema. La causa dubito sia del software (TeamSpeak) in sé, d'altronde dopo aver verificato con netstat il corretto cambio della configurazione non c'è altro da fare, assicurati che non ci siano firewall che blocchino la porta TCP per il trasferimento dati (quella che era 30033) e UDP per la voce (quella che di default è 9987).
    Kaos

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho effettuato un test cambiando le porte su un server con debian e, tentando di connettermi, non c'è stato come previsto nessun problema. La causa dubito sia del software (TeamSpeak) in sé, d'altronde dopo aver verificato con netstat il corretto cambio della configurazione non c'è altro da fare, assicurati che non ci siano firewall che blocchino la porta TCP per il trasferimento dati (quella che era 30033) e UDP per la voce (quella che di default è 9987).
    Kaos
    Grazie per la risposta, da quello che ho capito il nat del vps mi blocca le porte udp (infatti la porta del trasferimenti dati e quella del server query che sono tcp funzionano, invece quella voce viene bloccata), ho letto su internet che c'è una tecnica per ovviare a questo problema delle porte udp bloccate dal nat, si chiama nat-traversal, solo che non ho capito come si fa, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ultima modifica di LowSlow; 29-04-2015 alle 03:25 PM

  4. #4
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    Un conto è il nat, un altro il protocollo utilizzato. Il nat-t in particolare non fa variare il protocollo in uso da un'applicazione ed è solo quest'ultima (che genera i pacchetti) che sceglie il protocollo, salvo modifiche dei pacchetti stessi (che il nat-t fa, ma non da "convertire" tcp in udp o viceversa).

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Un conto è il nat, un altro il protocollo utilizzato. Il nat-t in particolare non fa variare il protocollo in uso da un'applicazione ed è solo quest'ultima (che genera i pacchetti) che sceglie il protocollo, salvo modifiche dei pacchetti stessi (che il nat-t fa, ma non da "convertire" tcp in udp o viceversa).
    La società che mi ha affittato il vps mi ha confermato che porte udp sono aperte. Facendo il comando netstat -nat mi compaiono solo le porte tcp (tra la quali anche quella del server query, cioè quella che funziona), invece la porta voice che è udp non compare, può essere che il problema sta qui?
    In più quelli della società mi hanno detto di controllare l'iptables, qualcuno sa qual'è il comando esatto per sbloccare quella porta?

  6. #6
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    Una riga contenente questo:
    Codice:
    udp        0      0 0.0.0.0:9987            0.0.0.0:*      PID/ts3server_linux...ecc.
    (da "netstat -tulnp") devi per forza trovarla, se no puoi essere certo che non è in ascolto.

    Giusto per vedere come procedi, incolla qua il contenuto del file di config (ts3server.ini) e il comando che usi per avviarlo.
    Se vuoi puoi inventarti il numero delle porte per evitare di usare quelle reali.

  7. #7
    Codice:
    machine_id=
    default_voice_port=4900
    voice_ip=0.0.0.0
    licensepath=
    filetransfer_port=4888
    filetransfer_ip=0.0.0.0
    query_port=4889
    query_ip=0.0.0.0
    query_ip_whitelist=query_ip_whitelist.txt
    query_ip_blacklist=query_ip_blacklist.txt
    dbplugin=ts3db_sqlite3
    dbpluginparameter=
    dbsqlpath=sql/
    dbsqlcreatepath=create_sqlite/
    dbconnections=10
    logpath=logs
    logquerycommands=0
    dbclientkeepdays=30
    logappend=0
    query_skipbruteforcecheck=0
    Comunque facendo quel comando la porta risulta. Per avviare faccio ./ts3server_startscript.sh start inifile=ts3server.ini
    Mi sto accorgendo che facendo "netstat -tulnp" la porta voice risulta, ma non c'è scritto "LISTEN", invece per le altre due porte c'è scritto, è qui il problema?
    Codice:
    Active Internet connections (only servers)
    Proto Recv-Q Send-Q Local Address           Foreign Address         State       PID/Program name
    tcp        0      0 0.0.0.0:22              0.0.0.0:*               LISTEN      307/sshd
    tcp        0      0 0.0.0.0:4888            0.0.0.0:*               LISTEN      20021/ts3server_lin
    tcp        0      0 0.0.0.0:4889            0.0.0.0:*               LISTEN      20021/ts3server_lin
    tcp        0      0 127.0.0.1:25            0.0.0.0:*               LISTEN      548/sendmail: MTA:
    tcp        0      0 127.0.0.1:587           0.0.0.0:*               LISTEN      548/sendmail: MTA:
    tcp6       0      0 :::22                   :::*                    LISTEN      307/sshd
    udp        0      0 0.0.0.0:5353            0.0.0.0:*                           214/avahi-daemon: r
    udp        0      0 0.0.0.0:4900            0.0.0.0:*                           20021/ts3server_lin
    udp        0      0 0.0.0.0:40121           0.0.0.0:*                           214/avahi-daemon: r
    udp6       0      0 :::5353                 :::*                                214/avahi-daemon: r
    udp6       0      0 :::44403                :::*                                214/avahi-daemon: r
    Ultima modifica di LowSlow; 01-05-2015 alle 10:44 AM

  8. #8
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    Configurazione e comando d'avvio ok.
    TeamSpeak in ascolto c'è, che non ci sia scritto "listen" è normale, non vedrai mai niente sotto "State", solo le tcp hanno lo status listen, estabilished, close_wait, ecc. per via del protocollo stesso, udp invece è connectionless.

    Non vedo quindi nessun problema, non posso che consigliarti di provare a cambiare hosting.

  9. #9
    Il server che uso è un piccolo vps virtualizzato con openvz, mi costa meno di 3 euro all'anno, ha 128 mb di ram e da quello che ho visto dovrebbero bastare. Siccome non mi posso permettere un server troppo costoso, se ne prendo uno simile ma da un'altra azienda c'è rischio che ho lo stesso problema?

  10. #10
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    Se preso sempre con il problema del nat si, c'è il solito rischio.
    Se vuoi un vps che al 100% funziona prendine uno normalissimo da ramnode o ovh per risparmiare. (testati entrambi)

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