Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cambio macchina virtuale "cambio vps copia ed icolla"

  1. #1

    Cambio macchina virtuale "cambio vps copia ed icolla"

    Ciao Khaos,

    ho fatto un post l'altro giorno chiedendoti: "La cosa più importante, i gruppi e gli utenti annessi me li ritroverei salvati all'accesso del server teamspeak con l'ìp nuovo?" riferito al cambio di macchina e al copia ed incolla della cartella.

    Ho la cartella del vecchio teamspeak (Non profit) e ho comprato una licenza "Annual Activation" è possibile passare i dati da l'una all'altra?

    Ci sto provando e l'unico file che non mi permette di attivare il teamspeak è "ts3server.sqlitedb".

    Copiando ed incollando tutto tranne il file sopra citato mi appare sempre il teamspeak standard senza contenuti, nessuna cartella, nessun server group installato.

    Il teamspeak non profit è di 512 slot, la licenza acquisita è di 128 può darsi sia causato da questo il problema?

    Grazie mille.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Il file ts3server.sqlitedb è fondamentale per non perdere i dati, difatti per resettare un server di ts basta eliminare quello.
    Per utilizzare la nuova licenza puoi rimpiazzare lo stesso file licenza della noprofit usata fino ad ora.

  3. #3
    Non si attiva, inserendo quel file il teamspeak non si avvia.
    Quale può essere il problema?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Sarebbe utile avere i log per poter capire cosa non vada nel verso giusto.
    Forse, tirando ad indovinare, devi prima avviarlo con la noprofit, impostare un numero <= 128 slot e provare ad avviare.

  5. #5
    Attraverso il log ho capito che il problema è il limite client nei 2 virtual server. Non avendo accesso al server precedente per cambiare numero di slot ho scaricato "YatQa" ma senza avere il server online è stato impossibile accedervi.
    Successivamente ho modificato il database attraverso "sqliteman" e ci sono riuscito.
    L'ultima cosa Kaos, mi potresti spiegare come accedere al ts attraverso un dominio/sottodominio?

    Ti ringrazio.

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Basta creare un sottodominio che punti all'indirizzo ip del server con ts. Un sottodominio non è altro che un record di tipo A (o CNAME) configurabile nel pannello dns fornito dal provider dal quale si è preso il dominio.

  7. #7
    Ciao Kaos,
    mi riallaccio a questa discussione, si può puntare il sottodominio all'indirizzo ip del ts avente una porta diversa dalla 9987?
    Grazie

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Si, devi creare un record SRV e non A. Applicazione "_ts3", protocollo "_udp" che puntino all'indirizzo e porta che vuoi.

  9. #9
    Sula sezione "DNS" del mio fornitore ho: Name, TTL, Type e Value.
    Name: _ts3_udp
    TTL: 1day
    Type: SRV
    Value: 1 5 9986 ts3.clanleague.it
    Con queste impostazioni non riesco ad accedere, l'1 e il 5 su Value è la priorità.
    C'è qualcosa che sbaglio...

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Il risultato dovrebbe essere
    Codice:
    _ts3_udp.ts3.clanleague.it
    che punti a
    Codice:
    ip:porta
    (ip o indirizzo).
    Tu vorresti ts3.clanleague.it che punti a ts3.clanleague.it:9986?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato