Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Permesso inviare messaggi

  1. #1

    Exclamation Permesso inviare messaggi

    Salve. Sono tornato, con un'altro dubbio. Come posso fare per negare a l'utente (Guest in questo caso) di poter inviare messaggi in determinate stanze?

    Ho provato varie volte con Negate, Skip, ma nulla.

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    lo skip e il negate non servono a niente in questo caso, ti invito a leggere il thread in rilievo di questa sezione (http://www.team-speak.it/showthread....p-negate-grant).
    Il permesso (b_client_channel_textmessage_send) dell'invio dei messaggi nei canali è booleano, non c'è quindi un relativo needed da poter impostare nei singoli canali, la situazione è "o in tutti o in nessuno".
    Kaos

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Ciao,
    lo skip e il negate non servono a niente in questo caso, ti invito a leggere il thread in rilievo di questa sezione (http://www.team-speak.it/showthread....p-negate-grant).
    Il permesso (b_client_channel_textmessage_send) dell'invio dei messaggi nei canali è booleano, non c'è quindi un relativo needed da poter impostare nei singoli canali, la situazione è "o in tutti o in nessuno".
    Kaos
    Kaos, forse c'è stato un fraintendimento. Come puoi vedere quì: dentro questa stanza se si scrive qualcosa spunta questo errore. Mentre nelle altre stanze no. La mia domanda è: con quale permessi si può impostare tutto ciò?

  4. #4
    Ho capito forse, o comunque ci sono andato molto vicino. Mettendo il Negate all'utente Guest e poi ai canali dare il permesso di scrivere in chat. Ma si dovrebbe mettere ad ogni singolo canale, e fino a quì non c'è problema.. Il problema è gli utenti che si creano il canale temporaneo non possono scriversi nella chat del proprio canale, e negli altri server non è così, funziona praticamente al contrario: ovvero gli utenti si creano stanze e possono scrivere mentre in quelle che decide l'Amministratore dove non si può scrivere spunta il famoso errore. Non essendoci un "Negate" nei permessi da impostare nella stanza non si può fare il contrario di quello che ho fatto io. Altri lo hanno fatto, ma come?

  5. #5
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Di default i permessi consentono ai Guest di scrivere in un canale dopo che l'hanno creato.
    Forse nel tuo caso sta avvenendo l'override del permesso b_client_channel_textmessage_send (settato con il negate) causato da qualche gruppo canale. I gruppi server sono più "deboli" dei gruppi canale e possono essere facilmente sovrascritti da questi ultimi, ecco perchè sarebbe disponibile il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions, ma nel tuo caso non dovrebbe essere usato.

  6. #6
    Quindi cosa dovrei fare di preciso? Se non metto il Negate non avviene questa cosa, quindi come potrei fare alternativamente?

  7. #7
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Rimuovere il negate da qualsiasi gruppi e qualsiasi canale per il permesso b_client_channel_textmessage_send e lasciare quest'ultimo permesso a tutti i gruppi che l'utente può avere (guest canale/server, channel admin, ecc.). Così è come si trova un server appena installato e che permette questa cosa, consiglio di prendere spunto pertanto da un'installazione pulita installata in locale per semplicità.

  8. #8
    Scusami, ma così facendo non si imposta che gli utenti possono inviare messaggi ovunque?

  9. #9
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Più nello specifico dove ti aspetteresti che possano mandarli?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Più nello specifico dove ti aspetteresti che possano mandarli?
    Tutte le stanze, tranne quelle che scelgo io: tipo AFK, Ingresso ecc..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato