Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Max Users/Family Max Users su un channel group

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #3
    Ciao, grazie per la risposta innanzitutto

    Smanettando ulteriormente stasera credo di aver capito quale è il problema: b_channel_join_ignore_maxclients è correttamente disabilitato per i non admin, ma il canale di default del virtual server è uno dei sottocanali pubblici, ed è quindi quello in cui chiunque acceda al server senza aver specificato un canale tra quelli riservati (tutti protetti da password) si ritrova. Il problema è che il family max users non viene rispettato alla prima connessione al server in questo scenario. Ho fatto la prova con un'identity guest ed ho potuto verificare che effettivamente se mi trovo su uno dei canali riservati e tento di passare ad uno dei canali liberi vengo correttamente bloccato, ma se invece mi disconnetto dal server e mi riconnetto sempre da guest senza specificare un canale nel bookmark, mi fa accedere ai canali liberi anche se hanno già raggiunto il limite.

    Quello che vorrei, ovviamente, è che anche chi accede in questo modo sia bloccato: a questo punto mi chiedo, sto sbagliando qualcosa? Forse il canale di default non deve essere uno di quelli pubblici ma uno protetto da pwd? Ma in questo caso chi entra da guest senza specificare canali (e quindi non ha la pwd per accedere al canale di default) ha modo di spostarsi sui canali pubblici dopo l'accesso al server?

    Il mio scopo finale è semplicemente ottenere che nel pool di canali pubblici non siano mai presenti più di 10 utenti contemporanei, in modo da garantire 22 slot sempre disponibili (non posso usare gli slot riservati perchè non c'è un gruppo fisso e definito di utenti per cui posso riservare slot)

    Grazie ancora per il tuo tempo.
    Ultima modifica di Asimov; 02-09-2015 alle 08:04 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato