Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dedicato o VPS, e quale?

  1. #1

    Dedicato o VPS, e quale?

    Buonasera, vorrei chiedere alcune informazioni, premetto che sono in possesso di una licenza NPL, a quanto ho capito credo che bisogni prendere un VPS oppure in alternativa un Dedicato(preferibilmente su Aruba). Le mie domande sono queste:

    1) Conviene VPS oppure il Dedicato? (hanno prezzi differenti)
    2) In ambo in casi, quale conviene prendere? con quali caratteristiche consigliate? non vorrei prendere un qualcosa che poi magari non regge TS con tanti utenti (ricordo che ho una NPL), o peggio non vorrei prendere qualcosa da spendere una fortuna quando magari sarebbe bastato molto meno... vorrei la soluzione migliore.
    Se poteste darmi link di guide/consigli ecc, è tutto ben accetto


    Grazie mille in ogni caso!!
    Andrex

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Per TeamSpeak un vps va benissimo, per qualche centinaio di persone 1 vCore, 5Gb di hdd, 512mb di ram, 20Mbps vanno bene.

    Di provider ce ne sono a iosa, i primi che mi vengono in mente sono: ovh, seflow, ramnode, hetzner. Se il ping non fosse un problema (si parla di 100-150ms) potresti pensare ad un vps oltreoceano e continueresti l'elenco da solo...

  3. #3
    Ciao, ho guardato un po' di siti qua e là.. Tra cui quelli che mi hai consigliato.. Uno dei più economici è sicuramente OVH. Sarei in procinto di prendere quello infatti https://www.ovh.it/vps/vps-ssd.xml
    La prima soluzione a sinistra..
    1) mi puoi confermare che quei requisiti bastano per TeamSpeak? Anche con ad esempio 400 persone collegate contemporaneamente?
    2) come distribuzione quale prendere? Centos 7? (ho trovato delle guide per l'install con quella dis.

    Grazie!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Si vanno bene, come distribuzione usa debian o centos, è lo stesso per ts.

  5. #5
    Ciao, io ho acquistato quel vps che mi hai detto, e ho installato teamspeak, installazione liscia come l'olio, c'è solo un problema, a quanto vedo il server non sembra andare come mi aspettassi, io avevo capito che i requisiti ci fossero tutti, e che li superasse addirittura, ma a quanto vedo il ping non è dei migliori, e c'è una percentuale di packet loss consistente. E il teamspeak server l'ho messo in piedi ieri sera, attualmente ci sono 3 utenti collegati, non oso immaginare quando saranno 200.
    Ti posto un immagine:




    Potresti spiegarmi gentilmente come mai? a cosa potrebbe essere dovuto?
    Grazie mille!!!

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    C'è un problema con telecom italia da tutto oggi https://servizioallerta.it/problemi/telecom-italia, il problema non è legato a quel provider ma lo si riscontra su diversi server europei (dove ho fatto eseguire dei test).
    Si perde circa il 30% di pacchetti.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    C'è un problema con telecom italia da tutto oggi https://servizioallerta.it/problemi/telecom-italia, il problema non è legato a quel provider ma lo si riscontra su diversi server europei (dove ho fatto eseguire dei test).
    Si perde circa il 30% di pacchetti.
    Grazie mille

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Giusto per aggiornamento, con la coppia di amici con telecom, ora si riscontra una perdita sul 10%

    1441317511854.png

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato