Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema Accesso Utenti Fastweb

  1. #1

    Question Problema Accesso Utenti Fastweb

    Salve, ho installato un Teamspeak 3 Server su un VPS Basato su Linux Debian 7, i gestori sono quelli di OVH, funziona tutto perfettamente l'unico problema che non riesco a risolvere è che gli utenti fastweb non riescono ad accedere, con la solita frase "Failed to Connect etc.."
    a cosa può essere dovuto? come posso risolvere?

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    mi sa che sei in questa casistica: https://forum.ovh.it/showthread.php?...3467#post33467
    Le soluzioni sono due:
    1) Se il gruppo di utenti è piccolo si potrebbe fare il passaggio da ip nattato a pubblico
    2) Chiedere il cambio ip al supporto ovh riportando il problema

  3. #3
    Quindi è una cosa che devo risolvere io come Host oppure i client che si connettono al mio server?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Dipende da quale dei due punti si decide di seguire.

  5. #5
    Il cambio di ip del vps in che modo potrebbe risolvere la questione?
    Cioè vorrei capire qualè la base del problema

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Basterebbe evitare la classe di ip 51.254.x.x/15, vedendo quello che dicono nel loro forum di supporto.
    La base del problema sembrerebbe di fastweb che impedisce di raggiungere correttamente la base di ip citata sopra tramite la loro rete NAT.

  7. #7
    Ti ringrazio per la spiegazione ho provveduto a contattare il supporto ovh vi farò sapere come si svolgerà la vicenda così da poter aiutare in futuro utenti con il mio problema

  8. #8
    Ciao a tutti ragazzi,
    Mi accodo a questo post onde evitare magari di aprirne un altro e creare doppioni, spero voi mi sappiate aiutare!
    Il mio problema è simile ma davvero non so più da che parte girarmi:
    Mi collego ad un server TS3 da mesi ormai e stamattina di punto in bianco non mi fa più accedere sotto rete Fastweb a casa, ma se provo ad accedere utilizzando come hot spot il mio telefono (quindi la connessione mobile) va perfettamente.

    Ho provato a chiamare Fastweb per vedere se qualche tecnico sapeva dirmi qualcosa ma su 10 volte che ho chiamato mi hanno risposto 10 stranieri che a malapena parlavano italiano (non è per essere razzista però credo che se metti una persona a lavorare in assistenza tecnica almeno l'italiano devi saperlo parlare in maniera fluida e soprattutto capirlo ancora meglio...) e chiaramente nessuno di questo ha saputo dirmi NULLA.

    Come posso fare? Come già detto sono utente Fastweb e ho provato a fare già un reset totale del router tramite l'apposito tastino reset presente sul retro del modem (uso il modem fastweb)

    Grazie mille di cuore

    Renato

  9. #9
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Il server a cui tenti di accedere è da ovh? L'ip inizia con 51.254?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Il server a cui tenti di accedere è da ovh? L'ip inizia con 51.254?
    Esattamente! Inizia con 51.254.xxx.xxx
    Se ti servisse ti invio le cifre restanti!

    Intanto grazie Kaos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato