Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema con i permessi (server groups e channel groups vanno in conflitto)

  1. #1

    Problema con i permessi (server groups e channel groups vanno in conflitto)

    Salve. Ho un problema che non sto riuscendo a risolvere con i permessi del mio server TS. Vi spiego: se un membro dello staff crea una stanza (permanente o temporanea che sia) il TS gli assegna il channel admin (e fin lì nulla di strano), però così facendo il Channel Admin "annulla" tutti i poteri della carica di quel determinato server group dello staff e quindi se deve intervenire in qualche modo (assegnare un server group, bannare un utente "molesto" e così via...) è costretto a spostarsi di stanza altrimenti non riesce a fare niente. L'unico server group non affetto da questo problema è il Server Admin (che ha impostato lo "Skip Channel Group Permissions") e così voglio che rimanga, anche perché abbiamo diverse cariche dello staff all'interno del TS con relative stanze e quindi, andando a mettere lo skip a tutti, ognuno potrebbe entrare in qualsiasi stanza staff, cosa che non voglio. Come posso risolvere?

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    la soluzione è quella da te citata, l'uso del permesso b_client_skip_channelgroup_permissions che serve proprio per evitare che un gruppo canale vada ad annullare i permessi del gruppo server.
    Non capisco perchè non dovresti usarlo, non viene concesso nessun permesso aggiuntivo, anzi, come te stesso hai detto agli utenti basta uscire dal canale per "riottenere" i permessi che dovrebbero avere.

    Citazione Originariamente Scritto da Darius Visualizza Messaggio
    abbiamo diverse cariche dello staff all'interno del TS con relative stanze e quindi, andando a mettere lo skip a tutti, ognuno potrebbe entrare in qualsiasi stanza staff, cosa che non voglio
    Lo skip è da applicare ai gruppi server. Mettendo lo skip permetti quello che lo staff può già fare normalmente fuori dalle stanze in cui sono channel admin anche all'interno delle stanze stesse.

  3. #3
    Sì ok però se abilito lo skip poi mi ritrovo con gente che può entrare in stanze in cui non dovrebbe entrare. Per farti capire, sul mio TS ci sono 4 cariche: helper (una sorta di moderatore in prova), moderatore, admin e server admin ed abbiamo 3 stanze, ovvero mod/helper, admin e server admin. Se abilito lo skip anche un helper, che dovrebbe poter entrare solo in mod/helper, può entrare nella stanza dei server admin e non è una cosa che voglio.

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Darius Visualizza Messaggio
    Se abilito lo skip anche un helper, che dovrebbe poter entrare solo in mod/helper, può entrare nella stanza dei server admin e non è una cosa che voglio.
    Mi viene spontaneo chiedere il valore del permesso i_channel_join_power degli helper e il i_channel_needed_join_power del canale dei server admin.

  5. #5
    Il primo a 45 il secondo a 75

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Per qualsiasi gruppo canale/server, client hai mai impostato permessi con il valore skip o negate a true?

  7. #7
    No, anche perché ho iniziato ad armeggiare con l'amministrazione di TS da poco e non ho ben capito come/quando utilizzare skip e negate

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Causa del problema: non ho preso in considerazione un dettaglio importante, il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions ignora tutti i permessi dei gruppi canali e, a discapito del nome, anche i permessi dei canali stessi.
    Soluzione: toglilo ai vari gruppi staff e imposta (nei vari gruppi server staff che hai) il valore "Skip" a true (metti la spunta) ad ogni singolo permesso che non dev'essere sovrascritto ("battuto") dallo stesso permesso che hanno nei gruppi canale. Quindi ai permessi di kick, ban, move, ecc. (non i needed kick/ban/move)

  9. #9
    Non ho ben capito, dovrei quindi impostare lo skip ai permessi dei server group dello staff che non voglio vengano "sovrascritti" da un channel group?

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Esatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato