Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio porte di default del server

  1. #1

    Cambio porte di default del server

    Salve a tutti, ho questo problema: utilizzo una connessione con un provider locale e per problemi legati al suo firewall non posso utilizzare le porte di default del server TS.
    Come posso cambiare queste porte mettendo quelle che mi ha assegnato il provider?

    Grazie

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    in questo thread c'è un esempio di file ts3server.ini con annesso utilizzo per farlo leggere dal server (comando "./ts3server_startscript.sh start inifile=ts3server.ini") https://www.team-speak.it/showthread...ull=1#post8909
    Il file ts3server.ini è da mettere nella cartella principale del server, i parametri che devi modificare sono:
    • default_voice_port: come valore predefinito ha 9987 (udp), è quella per instaurare la connessione verso un server
    • filetransfer_port: come valore predefinito ha 30033 (tcp), è quella per il trasferimento dei file (icone, file, ecc.)
    • query_port: come valore predefinito ha 10011 (tcp), è quella per connettersi e interrogare il server usando query tramite telnet.

    Kaos

  3. #3
    Ciao Kaos,

    grazie per la celere risposta. Un dubbio: le indicazioni su quel thread sono per una distro di Linux. Io ho installato TS su una macchina Windows. Cambia qlcs?

    Grazie

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Al collegamento del server basta andare a modificare le proprietà (voce "Destinazione") aggiungendo "inifile=ts3server.ini" alla fine.

  5. #5
    Grazie Kaos, ho fatto tutto ma inspiegabilmente mi cambia la porta per le query ma quella per la voce resta la 9987
    Dici che l'ultima alternativa resta chiedere al provider l'apertura di quella porta?

    Ti inserisco di seguito il codice del file ini modificato (semmai ci fosse qlcs che non va).

    Grazie

    machine_id=
    default_voice_port=1615
    voice_ip=0.0.0.0
    licensepath=
    filetransfer_port=1614
    filetransfer_ip=0.0.0.0
    query_port=1613
    query_ip=0.0.0.0
    query_ip_whitelist=query_ip_whitelist.txt
    query_ip_blacklist=query_ip_blacklist.txt
    dbplugin=ts3db_sqlite3
    dbpluginparameter=
    dbsqlpath=sql/
    dbsqlcreatepath=create_sqlite/
    dbconnections=10
    logpath=logs
    logquerycommands=0
    dbclientkeepdays=30
    logappend=0
    query_skipbruteforcecheck=0

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Un dettaglio, il server in questione è già stato creato quindi devi andare a modificare la porta per il virtualserver specifico.

    Di seguito ci sono i comandi da usare via telnet:

    Codice:
    login serveradmin <password>
    use 1
    serveredit virtualserver_port=1234
    serverstop sid=1
    serverstart sid=1
    assumendo che tu abbia un virtualserver con id 1.

    Puoi in alternativa usare tool come yatqa per non usare direttamente le query.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato