Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "serveradmin" in alcuni server group

  1. #1

    "serveradmin" in alcuni server group

    Ciao Kaos, in alcuni server group che vorrei eliminare è presente un certo client (non credo sia un vero client) chiamato "serveradmin".
    Il problema è che non mi fa rimuovere questo client dai server group in cui è presente.

    Chiedo delucidazioni

    grazie

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    non è un client e non è da eliminare, è l'account query che viene generato automaticamente alla creazione del server (con password annessa), serve per intraprendere azioni con permessi al di sopra di qualsiasi server admin.
    Kaos

  3. #3
    Ciao,
    Immaginavo proprio qualcosa del genere, però il suddetto account query è presente in parecchi server group, se avessi la necessità di eliminare uno qualsiasi di questi gruppi, non potrei farlo? se si come?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Usa un client come YaTQA per accedere alla gestione ed eliminare quello che ti serve.

  5. #5
    Grazie mille, non lo conoscevo, lo proverò

  6. #6
    Ciao Kaos, sto provando quel software, ma non riesco neanche ad accedervi, per caso puoi linkarmi qualche guida o qualcosa del genere?
    Grazie in ogni caso

  7. #7
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Non so se ci siano guide, non le ho mai cercate essendo particolarmente intuitivo. Basta inserire l'indirizzo del server e la password dell'account serveradmin per connettersi.

    Puoi comunque fare tutto da riga di comando, senza programmi esterni.
    Connettiti via telnet alla porta query del server (di default 10011) e usa questi comandi:

    Codice:
    login serveradmin <password>
    use {serverID}
    clientgetdbidfromuid cluid={clientUID}
    servergroupdelclient sgid={groupID} cldbid={clientDBID}
    dove il serverID è l'id del server nel quale vuoi operare, se non ne hai mai creato/eliminato uno di default è 1, il groupID è il numero tra parentesi a destra del nome del gruppo e il clientDBID è l'id dell'utente che vuoi rimuovere, il quale lo ottieni conoscendo il clientUID (tasto destro sull'utente-> Copia l'ID unico negli appunti).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato