Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problema comando tar jxfv nomefile.tar.bz2 per aggiornamento da 3.0.11.4 a 3.0.12.2

  1. #1

    Post problema comando tar jxfv nomefile.tar.bz2 per aggiornamento da 3.0.11.4 a 3.0.12.2

    Buongiorno Kaos

    scrivo perché ho un problema nella decompressione del nuovo formato del file nome.tar.bz2

    volevo aggiornare l'attuale versione del nostro server TS3 dalla 3.0.11.4 alla l'ultima versione la 3.0.12.2

    ho scaricato il file "teamspeak3-server_linux_amd64-3.0.12.2.tar.bz2" dal sitoTeam Speak e ho caricato il file nella home directory dell'utente creato per il TS.

    Quando pero eseguo il comando tar -jxfv o tar jxfv ho l'errore che ti riporto di seguito:


    (qui sono nella home directory dell'utente TS dove si trova la directory di installazione del TS e il file ..tar.bz2)

    drwxrwxr-x 9 xxxxx xxxxxx 4096 Aug 18 2015 teamspeak3-server_linux-amd64 <-------------- directory installazione del server ts
    .......................................
    -rw-r--r-- 1 root root 6604024 Feb 20 12:43 teamspeak3-server_linux_amd64-3.0.12.2.tar.bz2 <---------- file nuova versione server

    [prompt]$ tar -jxfv teamspeak3-server_linux_amd64-3.0.12.2.tar.bz2

    tar (child): v: Cannot open: No such file or directory
    tar (child): Error is not recoverable: exiting now
    tar: Child returned status 2
    tar: Error is not recoverable: exiting now

    [prompt]$

    dov'è che sto sbagliando non riesco a realizzare !!! e la procedura che ho fatto ogni volta con i file ...tar.gz

    PS: su un VPS di prova eliminando la versione del server 3.0.11.4 e installando ex-novo la 3.0.12.2. il comando tar jxfv o tar -jxfv ecc funziona !!! ovviamente su quello in produzione non posso farlo se no devo riconfigurare il tutto


    Ciao e Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    a questo punto forse il file tar.bz2 e stato generto un modo anomalo forse conviene usarlo in quest'altro modo sempre dalla home directory dell'utente TS3?

    [prompt] tar .jxfv archivio.tar.bz2 -C ./directory-installazione-TS

    di nuovo grazie

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    il comando corretto (e appena testato nuovamente) è "tar jxfv <nome_file>" o "tar jxf <nomefile>" nel caso non ti interessasse vedere l'output d'estrazione.
    Scarica sul tuo computer il file compresso che hai nel server e controlla che non sia corrotto.
    Kaos

  3. #3
    Ok grazie riprovo sul VpS di test, anche se il file l'ho scaricato (versione 64bit diverse volte... cancello tutto e provo a rifare il trasferimento e quindi l'aggiornamento).

    PS: In una prova con tar jxfv ecc mi ha creato una doppia dir di installazione la versione di SO è linux centos 7.2

    vi faccio sapere

    - - - Aggiornato - - -

    psvviamente trasferisco il file sul VPS con FileZilla (ultima versione disponibile speriamo non sia qui il problema)

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Dalla versione 3.0.12 la directory ha subito una leggera modifica (l'ultimo - è diventato _), quindi non è doppia ma una + quella vecchia già presente.

  5. #5
    si ho visto pero a questo punto che si deve fare la vecchia si può eliminare ?

    che pensi Conviene fare una installazione ex novo per pulizia e importare la struttura, permessi e utenti che mi consigli ?

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Dark Visualizza Messaggio
    si ho visto pero a questo punto che si deve fare la vecchia si può eliminare ?
    Se non è un problema perdere i dati del server precedente si può anche eliminare.

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Visualizza Messaggio
    che pensi Conviene fare una installazione ex novo per pulizia e importare la struttura, permessi e utenti che mi consigli ?
    Dipende dalle tue necessità, non è obbligatorio resettare.

  7. #7
    ho installato la nuova versione Ma il TS è come fosse una prima installazione.. ma bisogna copiare il file DB: ts3server.sqlitedb dalla vecchia directory alla nuova ? Se stop il nuovo e riparto con il vecchio ovviamente ho tutto.

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    È normale, non hai sovrascritto l'installazione precedente ma creato una cartella nuova. Serve il database, che hai citato, e la cartella /files.

  9. #9
    Copiando sia l'intera directory " /files" e il file del Db comunque mi da errore sul Pid ... e il Server non parte.

    Domanda ma se decomprimo il file tar.bz2 e poi lo rifaccio cambiando nome alla direttory da: teamspeak3-server_linux_amd64 a teamspeak3-server_linux-amd64 ossia ripristinando il meno e quindi lo ri-comprimo potrei effettuare a prescindere le option (in base alla compressione scelta Gzip o Gzip2 del comando "tar") otterrei la stessa procedura di sempre sovrascrivendo l'attuale installazione. Considera che il TS ha una licenza appena rinnovata per 128 slot e le persone lo utilizzano regolarmente quindi posso fermarlo solo in un orario morto per effettuare l'aggiornamento e la procedura standard e una procedura da pochi minuti (non che la copia si meno rapida pero come ho scritto sopra non va).

    Grazie e Ciao

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Dark Visualizza Messaggio
    Copiando sia l'intera directory " /files" e il file del Db comunque mi da errore sul Pid ... e il Server non parte.
    Incolla qua l'errore completo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Visualizza Messaggio
    Domanda ma se decomprimo il file tar.bz2 e poi lo rifaccio cambiando nome alla direttory da: teamspeak3-server_linux_amd64 a teamspeak3-server_linux-amd64 ossia ripristinando il meno e quindi lo ri-comprimo potrei effettuare a prescindere le option (in base alla compressione scelta Gzip o Gzip2 del comando "tar") otterrei la stessa procedura di sempre sovrascrivendo l'attuale installazione. Considera che il TS ha una licenza appena rinnovata per 128 slot e le persone lo utilizzano regolarmente quindi posso fermarlo solo in un orario morto per effettuare l'aggiornamento e la procedura standard e una procedura da pochi minuti (non che la copia si meno rapida pero come ho scritto sopra non va).

    Grazie e Ciao
    È un po'macchinosa come cosa ma si può fare, soprattutto ripetitiva perchè per tutti i prossimi rilasci sarà da ripetere. Io ho optato per la modifica della directory del server.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato