Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: problema comando tar jxfv nomefile.tar.bz2 per aggiornamento da 3.0.11.4 a 3.0.12.2

  1. #11
    Appena posso da casa te lo scrivo .. pero nell'ultima parte hai di fatto risposto a quello che avrei provato a fare nei prossimi giorni rinominare la directory dell'attuale installazione e quindi aggiornare come al solito, a parte opzioni tar per il formato gzip2. Quindi se rinomino l'attuale directory con il nuovo nome nn ci sono problemi sul funzionamento dell'attuale installazione ho capito bene?
    Grazie e ciao
    Ultima modifica di Dark; 01-03-2016 alle 08:05 PM

  2. #12
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Teamspeak non ha bisogno di riferimenti assoluti della directory in cui è, puoi cambiare il nome della cartella in quello che vuoi e quante volte vuoi.

  3. #13
    Ottimo tutto diventa più semplice e in continuità

    Grazie Kaos

  4. #14
    Sera Kaos

    Non mi sono scordato non ti ho più postato l'errore che era avvenuto copiando la dir ../files e il DB, il problema che si era generato era legato solo ad un problema di permessi ossia il TS server ha un suo utente specifico e un suo gruppo di appartenenza (con i suoi permessi) i file li avevo spostati come "root" quindi l'utente TS non aveva i permessi giusti e la prima query falliva mandando in errore il sistema, tutto risolto cambiando il proprietario di ../files e del DB prima di riavviare il Server TS.

    Rinominando la directory di installazione (come da te consigliato) puoi effettuare questo aggiornamento e i futuri alla solita maniera a parte le opzioni del comando tar.

    Un saluto e Ciao
    Dark

  5. #15
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    hai fatto bene a scrivere qual era il problema e la soluzione.
    Per il problema del comando tar se provi ad installare bzip2 (apt-get/yum install bzip2) cosa ti dice? Che è già installato o è disponibile all'installazione?

  6. #16
    Allora gzip2 sul mio sistema linux centos 7.x nn era installato quindi ho provveduto ad installarlo, in questo caso la segnalazione dell'errore era chiara.
    Poi ad un prima decompressione una segnalazione di errore su una directory nn trovata, analizzando l'errore incredibilmente scopro che e' dovuto alla posizione dell'opzione verbose.

    Stranissimo le posizioni delle opzioni nn dovrebbero comportare segnalazioni di errore !!! , penso ... mahhh avranno sbagliato il parsec delle opzioni su questa versione "tar", cmq la decompressione avveniva ugualmente eliminando l'opzione "v".

    Faccio la seguente prova cambiando l'ordine ossia metto le opzioni in questo ordine "tar jvxf nomearchivio" e tutto fila liscio.

    Il resto che ho già scritto era legato al cambio del nome della dir di installazione, risolto come hai fatto tu

    Stop del ts cambio nome della dir (da .... -am64 a ..._amd64) poi esecusione del comando "tar jvxf nomearchivio" e quindi riavvio del TS server aggiornato senza perdere nulla come sempre.
    Ultima modifica di Dark; 09-03-2016 alle 06:26 PM

  7. #17
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Perfect.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato