Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: info per un server di ts

  1. #1

    info per un server di ts

    Stavo guardando vari server VPS da prendere per poterci caricare un ts e eventualmente poi richiedere una licenza no profit, questo tipo di server VPS puo reggere un ts con molti utenti? penso che 1gb di ram possa bastare per 200 utenti anche perche non penso di arrivare a 200 o piu' dipende dal progetto come va.

    1 CPU
    Intel XeonIntel® Xeon®
    E5-2650L v3
    1 GB di RAM
    20 GB disco SSD
    2 TB/mese di Traffico

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    sì, anche la metà di ram andrebbe bene.
    Kaos

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sì, anche la metà di ram andrebbe bene.
    Kaos
    quindi con 1gb fino a 300 400 utenti quasi sto tranquillo, volevo un altra info, se nel forum che faremo tratta (anime e games) richiedo la licenza no profit, ma nel forum faccio una sezione dove gli utenti possono segnalare problemi o richiedere anime ma per un altro sito di streaming (che pero' ha pubblicità e donazioni) può essere che non mi danno la licenza? logicamente il forum tratta altre cose io farei solo quelle 2 sezioni diciamo "dedicate" per gli utenti che frequentano anche quel sito di streaming vengono a segnalare quelle cose..ma io direttamente sul mio forum non avrei pubblicità o altro non so se mi sono spiegato bene...

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Con 512mb di ram, per quello che consuma il server di ts, puoi tenere migliaia di utenti. Il vero limite è la banda, con 500 utenti 2TB li sfori con molta probabilità, con 300 probabilmente no.
    Riguardo la concessione della licenza, teoricamente non dovrebbe essere un problema, non devono però intendere che ci sia qualche affiliazione con l'altro forum.

  5. #5
    https://www.ovh.it/vps/vps-ssd.xml il VPS SSD 1 andrebbe meglio quindi? Perché se no lo stesso server che avevo scritto prima c'e con 5 TB/mese di Traffico...

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Il vps che hai linkato va bene, ha traffico illimitato. 5TB invece sono tanti, veramente pensi di riempire tutti i 512 slot della npl?

  7. #7
    no non penso proprio quindi mo valuterò la cosa, un altra domanda che mi ponevo era, se nel sito si mettono donazioni e pubblicità come funziona la cosa per la richiesta per l'ampliamento del ts a differenza del no profit??

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    In quel caso bisogna prendere una licenza annuale (AAL), trovi qua le info: http://teamspeak.com/licensing.html

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Con 512mb di ram, per quello che consuma il server di ts, puoi tenere migliaia di utenti. Il vero limite è la banda, con 500 utenti 2TB li sfori con molta probabilità, con 300 probabilmente no.
    Riguardo la concessione della licenza, teoricamente non dovrebbe essere un problema, non devono però intendere che ci sia qualche affiliazione con l'altro forum.
    cmq riguardante il discorso di affiliazione, non penso che se do' 2 sezioni dedicate a quel sito di streaming dove gli utenti loro vengono da noi e possono scrivere da noi e segnalare delle cose solo in quelle 2 sezioni, senza mettere link di riferimento al sito (quindi non facciamo nessuna pubblicità o tipo di guadagno(, lo intendano male spero...

  10. #10
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Sono estremamente restrittivi, basta anche una radio pubblica nazionale (es. rtl) che contiene ovviamente pubblicità e non consentono la NPL.
    Spera in bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato