Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un mio amico non riesce a connettersi al mio server. Help me!

  1. #1

    Un mio amico non riesce a connettersi al mio server. Help me!

    Salve, ho un piccolo problema con uno dei due miei amici. In pratica non riesce a connettersi, siamo stati più di mezz'ora ieri sera per tentare di farlo connettere ma niente. Gli ho dato l'IP, gli ho dato la password ed il nome del server. Ha tentato di connettersi con connect, ma gli dà password errata, ovviamente sapendo che connect serve solo a chi ha un server, gli ho detto di andare su Bookmarks e di creare li il contatto per entrare nel server. Gli ho detto i vari passaggi da fare, ma lo stesso non riesce a connettersi, gli da l'errore impossibile connettersi al server. Allora ho pensato che forse erano le porte sul mio modem, ma subito ho scartata questa ipotesi perchè nel frattempo stavo parlando in ts con il mio secondo amico, in oltre avendo fatto come server il mio stesso pc ho 32 posti, cioè la base di un server ts senza licenza.
    A questo punto, visto che si erano fatte le 1 di notte quasi, lui ha tentato di collegarsi alle ore 00:25, abbiamo lasciato stare. Se per caso sapete il motivo, o magari dirmi più o meno il perchè non riesce a connettersi. Magari se volete provare a connettervi e capire cosa puo essere successo vi posso inviare tutti i dati via PM. A un ultima domanda. Ê uscita la nuova versione del ts server, per aggiornare come devo fare? Estraggo tutto nella cartella dove ce la versione vecchia? Non rischio di perdere i dati di accesso al mio server e poi devo rifare tutto da capo?

    Grazie e scusate la lunghezza del mio post
    Ultima modifica di magicko84; 24-03-2017 alle 01:01 PM

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    "connect" serve a chiunque ha intenzione di connettersi ad un server.
    Perché si possano connettere devi avere le porte 9987 udp e 30033 tcp aperte nel router. Per aggiornarlo basta estrarre una nuova versione sulla cartella attuale del server, i dati non si perdono perché in quella nuova non c'è un database quindi non si può scrivere quello in uso (per scrupolo fa sempre un backup della cartella attuale).
    Kaos

  3. #3
    Ciao Kaos, Io ho aperto solo la porta 9987 sia in tcp che udp sul mio router, devo aprire anche la 30033 per fare entrare sul mio server più di 1 persona oltre a me?

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    La 30033 serve a fargli scaricare i file (icone, immagini, ecc.), se non personalizzate il server sotto questo aspetto non è necessaria.

  5. #5
    Quindi io sono apposto.
    E come mai questo mio amico non riesce ad entrare nel mio server? Per caso deve dare il permesso al firewall di Windows? Se ce l'ha attivo ovviamente. Oppure non centra niente?
    Grazie comunque per la tua disponibilità

  6. #6
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Se gli altri riescono ad entrare il problema difficilmente è tuo. Che provi a controllare eventuali firewall (windows e/o antivirus, ecc.), ma riesce a connettersi ad altri server come ad esempio voice.team-speak.it?

  7. #7
    Non lo so. Magari appena lo vedo su steam gli chiedo in chat di provare a connettersi al server che hai indicato. Serve per caso una password?

  8. #8
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    No, nessuna password.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato