Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Modifica delle stanze (fallito su i_channel_needed_permission_modify_power)

  1. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Per il join del gruppo Helper: http://i.imgur.com/Qudy4ZG.png
    Per il needed join del canale: http://i.imgur.com/EykghA2.png (sostanzialmente qualsiasi valore da 50 in giù va bene per far entrare un Helper, ovviamente tutti i gruppi senza join >= del needed non potranno entrare)
    Idem per il subscribe.
    grazie mille comunque di quello ho capito il funzionamento ma non ho capito come impostare ad un helper la possibilitá di modificare un canale con modifica a < o = a 50 (se invece é > di 50 non puó farlo) mi potrebbe mostrare i permessi magari con uno screen?

  2. #12
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Il sistema di permessi è strutturato per sfruttare i needed come limite inferiore necessario per far funzionare un permesso, non il contrario. È possibile sfruttare il campo "Nega" ("Negate") per fare in modo che sia valido il permesso con valore più basso tra tutti i gruppi di un utente (es. se il join del gruppo A è 20 e il join del gruppo B è 30, 20 sarà il valore valutato), non è comunque quello che cerchi perché in caso di più gruppi contemporaneamente (es. Helper + Admin) ci sarebbe il valore più limitante del permesso ad avere sempre la meglio e quindi creare limitazioni all'utente.
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Il sistema di permessi è strutturato per sfruttare i needed come limite inferiore necessario per far funzionare un permesso, non il contrario. È possibile sfruttare il campo "Nega" ("Negate") per fare in modo che sia valido il permesso con valore più basso tra tutti i gruppi di un utente (es. se il join del gruppo A è 20 e il join del gruppo B è 30, 20 sarà il valore valutato), non è comunque quello che cerchi perché in caso di più gruppi contemporaneamente (es. Helper + Admin) ci sarebbe il valore più limitante del permesso ad avere sempre la meglio e quindi creare limitazioni all'utente.
    Sinceramente non ho toccato permessi cosi avanzati ma qualcosa ho capito mi sono perso peró dalla seconda riga in poi c'é se io voglio che l'helper modifichi stanze da 50 in giú dovrei mettere il i_channel_modify_power a 50 e il i_channel_permission_modify_power a 50 e il needed del i_channel_modify_power a 50 e il needed di i_channel_permission_modify_power a 50, e il grant? ll concesso non devo toccarlo? e il nega non capisco a cosa mi dovrebbe servire se voglio dare questo permesso, scusa ma come ho detto in precedenza permessi cosi avanzati non li ho mai toccati magari se si potrebbe allegare uno screen che mi mostri il permesso al lavoro capirei meglio

  4. #14
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Minecrishdcraft Visualizza Messaggio
    [...] se io voglio che l'helper modifichi stanze da 50 in giú dovrei [...]
    Non è in pratica possibile quello che vorresti fare, TeamSpeak confronterà sempre il valore del needed e permetterà la modifica se il valore del permesso in questione (te riporti ad esempio il modify_power) sarà maggiore del needed stesso, mai inferiore.

    Citazione Originariamente Scritto da Minecrishdcraft Visualizza Messaggio
    [...] e il grant? ll concesso non devo toccarlo?
    Per il Grant ti rimando a questo thread in rilievo nella sezione: https://www.team-speak.it/showthread...p-negate-grant
    Quando si tenta di modificare un permesso è necessario avere i_permission_modify_power maggiore del Grant del permesso da modificare.

    Citazione Originariamente Scritto da Minecrishdcraft Visualizza Messaggio
    [...] e il nega non capisco a cosa mi dovrebbe servire se voglio dare questo permesso, scusa ma come ho detto in precedenza permessi cosi avanzati non li ho mai toccati magari se si potrebbe allegare uno screen che mi mostri il permesso al lavoro capirei meglio
    Per il Negate (il nega) segui il link nella frase precedente.
    Quando un qualsiasi needed viene sfruttato, il sistema di permessi va a prendere il valore più piccolo tra tutti i gruppi dell'utente, ma è più esplicativo l'esempio nel post #12.

    Uno screen non so quanto possa aiutare: vedresti un permesso con un valore, il negate o lo skip spuntato; ma per capire in pratica cosa succede bisognerebbe anche fare un'azione (spostarsi, modificare qualcosa, ecc.) il che con uno screen non si noterebbe. Video non ne faccio, conviene piuttosto avviare un server in locale e smanettare con i permessi, come si suol dire (onde evitare danni su un server usato anche da altri).
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Non è in pratica possibile quello che vorresti fare, TeamSpeak confronterà sempre il valore del needed e permetterà la modifica se il valore del permesso in questione (te riporti ad esempio il modify_power) sarà maggiore del needed stesso, mai inferiore.
    Ti ringrazio ma non capisco una cosa c'é non penso che in teamspeak non é possibile dare il potere ad un "helper" o "moderatore" di modificare delle stanze (da 0 a 50) e altre (quelle dell server admin a 75) no, forse mi sono spiegato male io ma in realtá é questo quello che voglio fare dare il potere (al helper) di modificare delle stanze che hanno da 0 a 50 e quelle a 75 (del server admin) ovviamente no

  6. #16
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ahah, messa giù così (la richiesta/frase) ha un aspetto differente.
    Gli helper/mod avranno il permesso i_channel_modify_power a 50, tutti i canali che possono modificare saranno con il i_channel_needed_permission_modify_power ad un valore <= 50 e ovviamente quelli che non possono modificare avranno il needed ad un valore >= 51.
    La risposta era già nei post #4, #5 e #6.
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Ahah, messa giù così (la richiesta/frase) ha un aspetto differente.
    Gli helper/mod avranno il permesso i_channel_modify_power a 50, tutti i canali che possono modificare saranno con il i_channel_needed_permission_modify_power ad un valore <= 50 e ovviamente quelli che non possono modificare avranno il needed ad un valore >= 51.
    La risposta era già nei post #4, #5 e #6.
    Facendo cosi mi fa modificare la descrizione delle stanze con modifica a < o = di 50 ed é giusto ma non fa cambiare il join, subcribe ecc. al helper anche se la stanza é a < o = a 50 di modifica mi dice "(fallito su i_channel_needed_permission_modify_power)"

  8. #18
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Al gruppo helper/mod aggiungi i_permission_modify_power a 50 e imposta il grant di i_channel_needed_join_power (questo è per il join, la stessa cosa vale per tutti gli altri che ti interessano) ad un valore che non sia nullo (ma sempre inferiore o uguale a 50).
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Kaos Visualizza Messaggio
    Al gruppo helper/mod aggiungi i_permission_modify_power a 50 e al canale imposta il grant di i_channel_needed_join_power (questo è per il join, la stessa cosa vale per tutti gli altri che ti interessano) ad un valore che non sia nullo.
    al canale il grant di i_channel_needed_join_power devo metterlo a 50 o a 75?

  10. #20
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Errore mio, il grant di i_channel_needed_join_power va impostato al gruppo dell'utente, non al canale e che sia un valore <= 50.
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato