Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Settaggio VPS per Teamspeak

  1. #1

    Settaggio VPS per Teamspeak

    Rieccoci qui con un dilemma, anzi 2.
    1) Mi è stato consigliato di creare un utente ssh (per far partire teamspeak per esempio) invece di entrare come root, se lascio l'accesso a ssh con root e poi entro sulla cartella del teamspeak (esempio: cd ts3) è un problema? Può causare problemi nei giorni/settimane a seguire?
    2) Mi è stato consigliato pure di installarci un server FTP invece di entrare (su Filezilla per esempio) con il protocollo SFTP, siccome sono dell'idea che meglio metterci meno cose possibili sulla vps, può causare dei problemi un giorno se lascio l'accesso a Filezilla con l'SFTP invece di usare l'FTP, quindi senza l'installazione di un server FTP tipo Pure FTPD?

    Grazie come sempre.
    Azazel

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Citazione Originariamente Scritto da Azazel Visualizza Messaggio
    Rieccoci qui con un dilemma, anzi 2.
    1) Mi è stato consigliato di creare un utente ssh (per far partire teamspeak per esempio) invece di entrare come root, se lascio l'accesso a ssh con root e poi entro sulla cartella del teamspeak (esempio: cd ts3) è un problema? Può causare problemi nei giorni/settimane a seguire?
    È più una questione di sicurezza, io consiglierei di aggiungere un utente. Volendo puoi far girare ts come root anche per il resto dei suoi giorni...


    Citazione Originariamente Scritto da Azazel Visualizza Messaggio
    2) Mi è stato consigliato pure di installarci un server FTP invece di entrare (su Filezilla per esempio) con il protocollo SFTP, siccome sono dell'idea che meglio metterci meno cose possibili sulla vps, può causare dei problemi un giorno se lascio l'accesso a Filezilla con l'SFTP invece di usare l'FTP, quindi senza l'installazione di un server FTP tipo Pure FTPD?
    Non serve un server ftp se puoi già accedere tramite sftp (è tramite ssh) se non hai necessità particolari.
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato