Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: VPN e Proxy dubbi

  1. #1

    VPN e Proxy dubbi

    Ciao ragazzi.
    Ho provato a informarmi sulla differenza tra questi due tipi di servizi ma non riesco a capirne bene la differenza.
    Vorrei innanzitutto capire se con l'utilizzo riesco a mascherare il mio indirizzo l'ip del TeamSpeak in entrata, mi spiego meglio.

    Devo connettermi al sito in modo sicuro e anonimo in modo che non rilevi i miei dati di connessione originali o il dispositivo utilizzato per quel dispositivo. Cioè, quando mi collego alla loro pagina, non mi riconoscono.

    Spero di essere riuscito a spiegarmi.

    Grazie mille!

  2. #2
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Ciao,
    in linea di massima puoi considerare i proxy dei servizi più basilari non criptati e solo orientati al traffico web, d'altro canto le VPN permettono di criptare il traffico di tutto il pc (e quindi non solo il traffico web).
    Puoi ben capire però che un plugin con la funzionalità di VPN cripta il traffico di solo il browser, una via di mezzo insomma.
    Nel tuo caso, per ts, devi cercare una VPN senza cascare in semplificazioni quali plugin per i browser.
    Kaos
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

  3. #3
    Grazie per la spiegazione, mi aiuta.
    Ho letto un articolo altrove che dice che le VPN sono di solito crittografate e i proxy non lo sono.
    Non sono ferratissimo in materia, sto approfondendo in questi giorni.
    Un'estensione gratuita VPN di Chrome tipo Betternet (che dalle recensioni sembra buona tra le gratuite, niente limitazioni in traffico o altri inghippi) riesce a darmi la sufficiente copertura e sicurezza per evitare che l'azienda veda il mio traffico?

    Grazie ancora.

  4. #4
    Fondatore L'avatar di Kaos
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona - Italy
    Messaggi
    2,846
    Le VPN gratuite (e non freemium) come tirano avanti? Questo dovrebbe far riflettere.
    Un'estensione di un browser può mascherare il traffico web al massimo. Vero il punto di differenza tra VPN e proxy che hai citato.
    Attenzione: non faccio supporto in privato, i mp saranno ignorati! Esiste il forum per questo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato