Buon pomeriggio,
dopo aver letto tutti (credo) i post relativi al problema che stiamo riscontrando sul nostro server TS mi trovo anche io a dover chiedere lumi perchè la situazione pare non voglia saperne di migliorare.

Problema : dal decimo, circa, utente connesso al server si inizia ad avere una sensibile perdita di comprensione di quanto viene detto dagli stessi utenti. Il problema si verifica con utenti random e non sempre con gli stessi.

Sono state provate diverse configurazioni audio (Opus e Speex Ultra-Wideband) con diversi livelli di qualità (da 3 a 6) e non è stato ottenuto alcun tipo di beneficio.
L'impostazione "Channel voice data encryption" nel tab Security della finestra di gestione del virtual server è impostata a "Globally Off".
Il server è lanciato su un PC avente la seguente configurazione :
OS : Win XP SP2
CPU : P4 3,02 MHz
RAM : 1 Gb
HDD : Sata II da 250Gb in RAID I

Il provider è Fastweb su fibra ottica con contratto 10 Mb up/2 Mb down dove l'effettiva misurata sotto carico (cioè in orario lavorativo) è risultata essere 8,26 Mb up/1,83 Mb down.

Quale può essere il problema ?

Ringraziando anticipatamente per l'aiuto, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Max.