Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Max Users/Family Max Users su un channel group

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Max Users/Family Max Users su un channel group

    Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi nell'amministrazione di un server TS, ma ho letto molta documentazione e diversi tutorial sul sistema di permessi. Nonostante questo ho ancora problemi ad ottenere una configurazione specifica, che credo peraltro sia anche abbastanza comune: la mia necessità è configurare un canale e tutti i suoi sottocanali in modo che siano accessibili a chiunque fino ad un massimo di 10 utenti indipendentemente dai loro gruppi o permessi, rifiutando qualsiasi utente oltre quella soglia.
    Pensavo che potessi ottenere questa cosa attraverso l'impostazione del parametro family max users del canale contenitore, facendolo ereditare a tutti i figli, ed in effetti sembra essere così, ma a quanto pare manca ancora qualcosa. Ho notato che nei tutorial ed esempi sul sistema di permessi che ho trovato in rete si ragiona sempre rispetto ai parametri di "power" dei singoli utenti o gruppi, ma nel mio caso vorrei sganciarmi da questa logica e fare si che qualsiasi utente che entri in uno dei canali liberi partecipi al conteggio indipendentemente dai propri permessi e gruppi di appartenenza, e che nel canale pubblico (e nei suoi sottocanali) non ci siano mai più di 10 utenti in totale.

    Dalle prove fatte (impostando nel canale contenitore family max users = 10 e facendo ereditare il valore su tutti i canali figli) osservo che al raggiungimento del limite le icone di tutti i canali del gruppo diventano correttamente rosse. Il problema è che, mentre alcuni utenti vengono giustamente bloccati col messaggio che il canale ha raggiunto il massimo limite, altri (non admin) possono comunque entrare. Tra i loro permessi non c'è nulla di diverso rispetto a quelli di utenti nel loro stesso gruppo, e non è chiaro in base a cosa possano bypassare il limite. Inoltre in altre occasioni ho anche osservato che talvolta utenti che normalmente vengono bloccati possono entrare nonostante il limite (è successo al mio stesso utente), o che nessuno venga affetto dalla limitazione.

    Per le mie prove sto usando la versione 3.0.11.1 su Linux e l'ultima versione stable del client windows per il management.

    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi un aiuto a settare correttamente il server in base alle esigenze esposte, un saluto.
    Ultima modifica di Asimov; 01-09-2015 alle 02:04 PM Motivo: Aggiunta versione software

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato