Buongiorno Kaos

scrivo perché ho un problema nella decompressione del nuovo formato del file nome.tar.bz2

volevo aggiornare l'attuale versione del nostro server TS3 dalla 3.0.11.4 alla l'ultima versione la 3.0.12.2

ho scaricato il file "teamspeak3-server_linux_amd64-3.0.12.2.tar.bz2" dal sitoTeam Speak e ho caricato il file nella home directory dell'utente creato per il TS.

Quando pero eseguo il comando tar -jxfv o tar jxfv ho l'errore che ti riporto di seguito:


(qui sono nella home directory dell'utente TS dove si trova la directory di installazione del TS e il file ..tar.bz2)

drwxrwxr-x 9 xxxxx xxxxxx 4096 Aug 18 2015 teamspeak3-server_linux-amd64 <-------------- directory installazione del server ts
.......................................
-rw-r--r-- 1 root root 6604024 Feb 20 12:43 teamspeak3-server_linux_amd64-3.0.12.2.tar.bz2 <---------- file nuova versione server

[prompt]$ tar -jxfv teamspeak3-server_linux_amd64-3.0.12.2.tar.bz2

tar (child): v: Cannot open: No such file or directory
tar (child): Error is not recoverable: exiting now
tar: Child returned status 2
tar: Error is not recoverable: exiting now

[prompt]$

dov'è che sto sbagliando non riesco a realizzare !!! e la procedura che ho fatto ogni volta con i file ...tar.gz

PS: su un VPS di prova eliminando la versione del server 3.0.11.4 e installando ex-novo la 3.0.12.2. il comando tar jxfv o tar -jxfv ecc funziona !!! ovviamente su quello in produzione non posso farlo se no devo riconfigurare il tutto


Ciao e Grazie

- - - Aggiornato - - -

a questo punto forse il file tar.bz2 e stato generto un modo anomalo forse conviene usarlo in quest'altro modo sempre dalla home directory dell'utente TS3?

[prompt] tar .jxfv archivio.tar.bz2 -C ./directory-installazione-TS

di nuovo grazie